
(Foto di Foto Ju.vi. cremona)
Basket - Il play biellese giocherà con la maglia dell’Orlandina
Biella
Gianmarco Bertetti continua il suo personalissimo Giro d’Italia. Dopo le tappe di Biella, Ferrara, Udine, Vigevano e Cremona sarà Capo d’Orlando la sua nuova squadra.
Reduce da una solida stagione in A2 con la Juvi Cremona di coach Luca Bechi, Bertetti ha accettato la proposta della formazione siciliana allenata da coach Domenico Bolignano che vuole recitare un ruolo da protagonista nel campionato di B1.
Questo il messaggio di saluto alla piazza cremonese che Bertetti ha pubblicato sul suo profilo Instagram: «Per prima cosa ci tengo a ringraziare la Juvi Cremona. Poi, volevo ringraziare questi ragazzi fantastici. Solo noi sappiamo cosa abbiamo passato realmente quest’anno, sono veramente orgoglioso e grato di aver condiviso tutto questo insieme a voi. Nella vita a volte capita che qualcuno cerchi di metterti i bastoni tra le ruote. Bisogna, però, accogliere la sfida e fare un passo indietro, con la voglia di farne 100 in avanti nel futuro. Per questo motivo, ho deciso di ricominciare nel luogo in cui il sogno di quel bambino è realmente iniziato...».
Il post era corredato da alcune fotografie della stagione alla Juvi Cremona e un video del suo debutto in A2 con la maglia di Pallacanestro Biella proprio sul campo di Capo d’Orlando.
Diversi tifosi rossoblù hanno interpretato l’ultima frase del post e il video come il segno di un romantico ritorno a Biella, ma il futuro del classe 2001 sarà in Sicilia con la maglia dell’Orlandina.
L’auspicio è che Gianmarco Bertetti possa tornare veramente, un giorno, a giocare nella sua città: vorrebbe dire che il basket biellese sarà finalmente tornato ai livelli che merita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA