Il derby è della Bfb Bonprix

SERIE B FEMMINILE Importante vittoria di misura contro Vercelli

Un derby non è mai una partita come le altre. Non ha fatto eccezione quello giocato mercoledì sera al pala Salesiani di Biella tra Bonprix Bfb e Pallacanestro Vercelli, vinto 63-61 dalle laniere dopo un finale da cardiopalma. Biella recupera Giulia Ravinetto, in quintetto base con Trucano, Tombolato, Senesi e Habti. Dopo due quarti equilibrati, la squadra di Bertetti mette la freccia nel terzo periodo, toccando anche il +11 sul 52-41, spinta dai canestri di Tombolato e Trucano e dalla solidità in area di Senesi e Habti. Quando la sfida sembra indirizzata, Biella commette l’errore di alzare le mani dal manubrio e concede alle ospiti un parziale di 15-0. Inerzia ribaltata sul 52-56, ma negli ultimi 3 minuti una super Tombolato e 4 punti di Ravinetto consegnano il successo alla Bonprix.

La Migliore. Fabiana Tombolato è stata la trascinatrice della Bfb. Ha segnato 22 punti, ma soprattutto il canestro con libero aggiuntivo sul 55-56 a 2 minuti dalla sirena finale. Immarcabile per la difesa di Vercelli

Tombolato commenta la vittoria della Bonprix: «È un successo che vale molto, perché ci permette di allontanarci dal fondo della classifica e ci da morale in vista della partita di Piossasco. È una sfida alla nostra portata, che può regalarci altri due punti fondamentali nella corsa salvezza».

Bonprix Bfb-Vercelli 63-61 (15-16, 30-32, 52-44).

Bonprix Bfb: Ravinetto 10, Trucano 12, Tombolato 22, Senesi 9, Habti 9, Guzzon 1, Raga, Novikova. Ne: Peretti, Di Carlo, Strobino, Bonaci, Rabbachin. Allenatore: Gianpiero Bertetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA