Il fine settimana cestistico nel Biellese

In campo solo Bonprix Bfb. Tutte ferme le altre formazioni biellesi

Ultima sfida della prima fase per la Bonprix: Bfb in campo sabato sera alle 20.30 al pala Salesiani di Biella contro BKB, terza in classifica a pari punti con Cuneo. All’andata le torinesi vinsero addirittura 72-44 lasciando poche possibilità ai tentativi di restare in partita della squadra di coach Bertetti. La Bfb arriva all’appuntamento dopo tre settimane e di sosta. Lo scorso 16 marzo l’ultimo match, perso in casa contro Moncalieri, serata nella quale Biella ha comunque festeggiato la matematica salvezza con qualificazione ai playoff.

La Bonprix, attualmente sesta, dovrebbe presentarsi all’appuntamento quasi al completo. Vicina al recupero anche la sua “guerriera” Senesi, reduce da un lungo stop per un guaio a una spalla. Se la classifica non dovesse mutare, Biella affronterà proprio Bkb Torino al primo turno playoff.

Coach Bertetti sprona le sue ragazze: «Vogliamo riscattare la brutta partita giocata prima della sosta contro Moncalieri e metterci alla prova contro un’avversaria sulla carta di un’altra categoria. Sappiamo che per competere dovremo giocare una partita ai limiti della perfezione, con la massima concentrazione in difesa e grande energia anche nella metà campo offensiva. Ci proveremo, come abbiamo sempre fatto in questa stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA