Il nuovo obiettivo del Teens Biella è Joseph Blair jr

Basket - Le parti si sono già incontrate: ci sono possibilità di accordo

Biella

Il Teens Basket Biella conferma di voler fare le cose in grande e si propone come una delle favorite nel prossimo torneo di serie C girone A.

Dopo il colpo dell’estate, la firma di Tommaso Raspino, il club del presidente Luciano D’Agostino ha fatto un’offerta a Joseph Jonathan Blair e attende nei prossimi giorni una risposta dal giocatore biellese, cresciuto nel settore giovanile di Pallacanestro Biella e figlio di Joseph, il primo americano nella ripartenza del basket cittadino a metà degli anni ‘90 e uno dei giocatori più amati dai tifosi rossoblu.

Classe 2000, ala di 2 metri per 85 chilogrammi, Blair ha esordito in A2 segnando i suoi primi punti da professionista con Biella nel 2019-2020.

Per lui poi tre buone annate in serie B Nazionale, la terza lega italiana: a Formia con 13 punti e 6 rimbalzi di media, al Campus Varese con 12.7 punti e 7 rimbalzi e, nell’ultimo campionato, con la maglia della Bakery Piacenza, collezionando 6.6 punti, 4 rimbalzi, 1.2 assist di media in 20 minuti sul parquet.

Blair andrebbe a completare un roster che, sulla carta, varrebbe una B interregionale di buon livello.

Oltre ai confermati Gagliano, Caroli, Zimonjic, Maffeo e Mancin infatti, la squadra di coach Martinotti ha aggiunto De Bartolomeo, Cardani, Leone, Raspino, Pieropan e, ultimo della lista, l’ex Pallacanestro Biella e Biella Next, Matteo Roncarolo, ala classe 2004.

© RIPRODUZIONE RISERVATA