Il programma cestistico del fine settimana

Tutte in trasferta le squadre maggiori biellesi: ultime partite della prima fase in serie C maschile

Tutte e tre in trasferta le maggiori formazioni biellesi di basket. vediamo il programma del fine settimana

Serie B femminile

Impegno sulla carta proibitivo per la Bonprix Bfb, attesa sabato sera alle 19.15 dalla sfida in trasferta sul parquet di Pegli, capolista imbattuta del girone con un bilancio di 17 vittorie e zero sconfitte. All’andata le liguri espugnarono 67-53 il pala Salesiani. Bfb reduce da due vittorie consecutive e con un piede e mezzo nei playoff, grazie ai 4 punti di margine sul terzetto Rivalta-Moncalieri-Piossasco.

La squadra di Bertetti potrà giocare a viso aperto senza nulla da perdere, con l’obiettivo di migliorare l’amalgama in vista della seconda parte di stagione.

Serie C maschile

Ultimo match di stagione regolare per Albatros Biella Next e Zeta Esse Ti Teens Biella. Entrambe le formazioni biellesi non hanno più nulla da chiedere alla classifica. Albatros già matematicamente prima, Zeta Esse Ti “condannato” ai play out.

La squadra di Danna in campo domenica alle 21 in trasferta contro Tam Tam. All’andata Biella vinse 90-75. Quella di Garri impegnata questa sera alle 21 a Omegna. All’andata super vittoria del Teens che si impose 78-53 al Pajetta. Assente capitan Maffeo, che sconterà la seconda di due giornate di squalifica.

Riguardo la seconda fase playoff, al momento, l’unica certezza è che i playoff partiranno nel week end del 16-17 marzo e salirà in B interregionale solo la prima classificata.Presumibilmente anche i playout inizieranno nella stessa data e sarà un girone unico a 11 squadre con 7 retrocessioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA