
(Foto di Antonio Mantovan)
Basket Serie C maschile - Biella Next in trasferta contro il fanalino di coda Asti: occasione per tornare a vincere
Biella
Doppia trasferta per le due squadre biellesi nel campionato di serie C interregionale girone C.
Primi a scendere in campo i ragazzi dello Zeta Esse Ti Teens Biella, che domani alle 20.30 affronteranno in trasferta la vice capolista Varese Academy, team allenato da Federico Danna. A lungo in testa alla classifica, Varese è in un periodo di flessione, come confermano le sconfitte subite nelle ultime due partite, l’ultima nettissima 84-57 sul campo del Legnano. Il Teens proverà a cavalcare l’onda positiva generata dalle tre vittorie consecutive e a “vendicare” il 62-70 subito all’andata.
Turno sulla carta favorevole, invece, all’Albatros Biella Next, che domenica alle 18 scenderà in campo ad Asti, ultima della classe con appena due vittorie all’attivo. Occasione buonissima per interrompere la lunga serie negativa: Biella è reduce da un solo successo nelle ultime sei sfide e ha bisogno di punti per scalare una classifica al momento non positiva.
Classifica: Pavia 32, Varese Academy 30, Marnatese 30, Legnano 26, Robbio 18, Casorate 18, Ciriè 16, Venegono 16, Zeta Esse Ti Teens Biella 16, Albatros Biella Next 12, Arona 12, Chieri 12, College Novara 8, Asti 4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA