
La BFB si presenta: nuovo sponsor e belle ambizioni
Basket B femminile - Lunedì sera il raduno: roster ancora in costruzione; confermato coach Bertetti
Biella
Su il sipario sulla stagione sportiva del Basket Femminile Biellese, iniziata lunedì 1 settembre con un aperitivo ben augurante all’Accademia dello Sport di Biella.
Il presidente Claudio Ceria, affiancato dallo staff dirigenziale al gran completo, ha prima parlato delle ambizioni e dei progetti della società, poi presentato le ragazze della prima squadra e i tecnici che seguiranno il progetto BFB nella stagione 2025-2026.
Un progetto che, come da tradizione, poggia le proprie basi sulle giovani leve reclutate sul territorio, che lavoreranno per realizzare il proprio sogno nel cassetto: arrivare un giorno a vestire la canotta del team che per la terza stagione consecutiva affronterà il campionato di serie B interregionale. A “guidarlo” saranno ancora l’esperienza e la carica di coach Giampiero Bertetti.
Bonprix non sarà più main sponsor, ma supporterà comunque il progetto, che potrà contare sull’ingresso di un volto nuovo, la Semperlux di Ponderano.
Ha spiegato Ceria: «Siamo orgogliosi e felici di essere ancora una volta ai nastri di partenza di una stagione sportiva che sarà certamente impegnativa, ma ci auguriamo anche ricca di soddisfazioni. Ogni anno è sempre più complicato riuscire a dare continuità al nostro lavoro, per questo ringraziamo vecchi e nuovi sponsor, che ci permettono di andare avanti con ambizioni rinnovate».
Ancora in costruzione il roster, che può già contare sulle importanti conferme di Trucano, Tombolato, Habti, Raga, Rabbachin, Peretti, Bonacci, Guzzon e Senesi e sui ritorni della guardia-ala Marianna Viola e del play Sharon Bertaglia.
Possibile l’inserimento di un altro play maker e di una lunga, che renderebbe più profondo il roster, dando più soluzioni a coach Bertetti, alla quarta stagione da capo allenatore della BFB: «Grazie alla società per avermi confermato e alle “mie” ragazze per essere rimaste con noi. È bello essere riusciti in questi anni a costruire un gruppo che ha regalato molte soddisfazioni e che sono certo continuerà a stupire».
Ha parlato anche la capitana, Sabrina Trucano, sottolineando un aspetto non secondario in un club sportivo: «Siamo una famiglia, nel vero senso del termine, sia dentro sia fuori dal campo. Ed è questo il vero valore aggiunto del club e della nostra squadra».
Le ragazze della prima squadra inizieranno gli allenamenti martedì sera con Bertetti affiancato dai vice Riccini e Rabbachin. La preparazione si svolgerà tra stadio Pozzo La Marmora e PalaSalesiani.
Nella stessa giornata partirà sia l’under 17, allenata ancora da coach Jacopo Giudici, sia le under 15 e 14, affidate nuovamente alla mano esperta di coach Lela Merlo. Al via dei campionati giovanili ci sarà anche il team under 13.
Anche quest’anno la società ha organizzato alcune giornate gratuite, con l’obiettivo di avvicinare le giovani leve alla pallacanestro. Tutti i sabato mattina nella palestra di via Galileo Galilei di Biella, ci sarà l’opportunità di provare gratuitamente, con un invito speciale per le ragazze nate dal 2009 al 2016. Ulteriori info sul sito www.basketfemminilebiellese.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA