La presentazione di Biella Next alla Car&Car

Basket - Giocatori, tecnici e dirigenti a “casa” del main sponsor 2025/26

Biella

Ambizione, orgoglio e gratitudine nei confronti di un territorio legato indissolubilmente alla pallacanestro, da cui ha ricevuto molto e a cui ha restituito tanto. Questi i sentimenti più forti messi in risalto nella presentazione ufficiale della rosa del squadra di Biella Next iscritta al campionato di serie C 2025-2026. L’evento è stato ospitato dalla Car&Car srl Fratelli Carrirolo di Gaglianico, da qualche settimana main sponsor del sodalizio rossoblù.

Dopo la foto di rito con le nuove divise da gioco, hanno parlato tutti i protagonisti della stagione, introdotti dal vice presidente Luca Murta: dal numero uno Piergiorgio Castelli, a coach Nicola Danna e capitan Gabriele Aimone, per finire con il general manager Damiano Olla e con i titolari di Car&Car, che hanno sottolineato l’orgoglio di entrare a far parte della famiglia Biella Next.

Orgoglio è anche la parola usata più volte da Luca Murta, che ha ringraziato il presidente Piergiorgio Castelli e Massimiliano Broglia, le due persone che, più di altre, hanno permesso ai colori rossoblù di sopravvivere dopo la dolorosa rinuncia di Pallacanestro Biella alla serie A2 nel 2022.

Con l’augurio, un giorno non troppo lontano, di tornare a respirare pallacanestro di alto livello in una città che per tanti anni ha sognato anche grazie alla palla a spicchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA