ll fine settimana della pallacanestro biellese

Basket - Questa sera la Bfb Biella in casa contro il Nole

Biella

Biellesi in cerca di conferme e continuità nel week end della palla a spicchi. A iniziare dalla capolista Zeta Esse Ti Teens Biella, che dopo cinque giornate guida a punteggio pieno il girone A di Serie C maschile unica. La squadra di Martinotti ha messo in mostra finora solo parte del proprio potenziale, facendo però già emergere la profondità del proprio roster, fattore che potrà essere determinante nella rincorsa alla serie B. Biella infatti a a disposizione 12 giocatori intercambiabili e soprattutto in grado di non far pesare eventuali passaggi a vuoto dei “titolari”. Bene in particolare in questo avvio di stagione i confermati dalla passata stagione, Gagliano, Zimonjic e Caroli. La vera sorpresa è la guardia Caroli, che viaggia a 15.8 punti di media in 20 minuti di impiego. Per capitan Zimonjic e compagni c’è l’ostacolo College Novara, che Biella affronterà domani, sabato 25 ottobre in trasferta alle 18.30. Avversari reduci dalla netta e convincente vittoria ottenuta a Genova e in classifica a quota 4 punti con un bilancio di 2 vittorie e 3 sconfitte.

Per quanto concerne Biella Next, invece, dopo la quarta vittoria ottenuta nel recupero del turno infrasettimanale, la squadra di coach Nicola Danna tornerà in campo sabato 25 ottobre, sul campo di 5Pari Torino. Palla a due alle 21. Biella sulla carta è favorita, contro un’avversaria che ha soli 2 punti in classifica e un bilancio di una vittoria e quattro sconfitte, già battuta la scorsa settimana dal Teens al PalaPajetta

In Serie B femminile smaltita la delusione per il ko di misura subito ad Arona, capitan Trucano e compagne tornano tra le mura amiche del Pala Salesiani. L’atmosfera e il tifo di casa potrebbero essere le armi in più per la Bfb Biella per provare a superare il fort Nole, imbattuto dopo due partite vinte contro Nichelino e Torino Teen. Palla a due stasera alle 20.30.

In Divisione Regionale 2 turno di riposo per Spazioforma Biella, che dopo la vittoria all’esordio tornerà in campo venerdì 31 ottobre alla Rivetti contro Virtus Verbania.

Ancora un fine settimana di attesa per quanto concerne la Divisione Regionale 3: la Virtus Basket Valdilana e i Paladini Junior sono stati inseriti nel Gironr C insieme a Castellamonte, Trino, Volpiano, Cavagnolo, Fenix, Crescentino e Pontdonnas. Nella prima giornata Valdilana riposerà mentre i Paladini giocheranno in trasferta contro il Fenix Basket Aosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA