Martinotti e Bertetti, panchine confermate

Basket - Le società biellesi iniziano a parlare del futuro: Corrado Boschetti nuovo coach allo Spazioforma

Biella

Le calde giornate di questo rovente inizio d’estate infiammano anche il mondo del basket mercato locale.

Tante le trattative, la maggior parte delle quali per il momento legate alle conferme.

La BFB conferma coach Gianpiero Bertetti dopo i playoff 2024 e l’impresa salvezza di pochi mesi fa. Confermata anche l’ossatura della squadra con Trucano, Tombolato, Habti, Raga, Rabbachin, Peretti, Bonacci, Guzzon. Si proverà a convincere anche Senesi, in forse se proseguire o no con l’attività agonistica. Coach e società sono alla ricerca di un play e una lunga di categoria.

Per quanto concerne Biella Next già certa la presenza il prossimo anno di Sartore e Aimon, oltre che di coach Nicola Danna, annunciato da tempo.

Probabile quella di Ben Bamba, al quale è stata fatta un’offerta. Ce l’intenzione di puntare ancora anche su Cena e Squizzato e di valorizzare ulteriormente il talento del classe 2007 Badiane, con l’obiettivo di avere un giocatore in grado di dare minuti di sostanza e qualità.

In casa Teens Biella, dopo il colpo a effetto Touré - per il quale la società sta cercando la miglior sistemazione logistica in città - il club ha confermato coach Roberto Martinotti, per la prima volta al timone da inizio stagione.

Con lui già certi di rimanere il play Gagliano e la guardia Caroli. Verrà inserito stabilmente in prima squadra il play classe 2007 Leonardo Mancin, prodotto del settore giovanile Teens. Valutazioni approfondite sugli altri protagonisti della salvezza ottenuta lo scorso maggio sono in corso e non sono da escludere altre conferme.

Il presidente D’Agostino si è detto pronto ad allestire un roster in grado di competere per i piani alti della serie C, con il sogno di arrivare a giocarsi fino in fondo la promozione in B interregionale.

L’ultima notizia riguarda Spazioforma Biella di Divisione Regionale 2, che ha firmato come capo allenatore Corrado Boschetti, ex Teens Basket Biella

© RIPRODUZIONE RISERVATA