Momento magico per lo Zeta Esse Ti Teens: quinta vittoria

Basket C maschile - Coach Martinotti: «La costante di questo inizio di stagione è la capacità di tutti i ragazzi di essere a turno protagonisti»

Quinta vittoria in altrettante partite disputate per lo Zeta Esse Ti: questa volta a cadere sotto i colpi dei biellesi è il 5 Pari Torino sconfitto 72-60 al PalaPajetta domenica sera. La squadra di coach Roberto Martinotti resta così in testa alla classifica, a punteggio pieno, appaiata a Cus Torino e Arona.

Il Teens inizia con le marce alte e scava subito un solco profondo grazie a un immarcabile Jonathan Blair: segna da ogni posizione e ne mette 14 nei primi 10 minuti per il +10 Teens, 30-20, alla prima sirena. Altri 6 punti di Caroli, miglior marcatore dei suoi con 22, permette al Teens di scappare sul 39-25, ma 5Pari non molla.

Raspino limitato dai falli, Cardani non in serata e Pieropan, impiegato solo per pochi minuti, accorciano le rotazioni di coach Martinotti.

Dopo un terzo quarto di equilibrio, con De Bartolomeo protagonista, è ancora Caroli a firmare l’allungo decisivo nel quarto periodo e il Teens, senza troppi patemi, mette in saccoccia altri 2 punti.

Roberto Martinotti sottolinea ancora una volta l’importanza della squadra: «La costante di questo nostro ottimo inizio di stagione è stata la capacità di tutti i ragazzi di essere a turno protagonisti. Chi era già qui l’anno scorso è salito di livello e i nuovi innesti ci hanno dato solidità e sicurezza nei momenti chiave. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, ma vincere è certamente il modo migliore per tornare ogni giorno in palestra con il sorriso e con la voglia di lavorare sempre più duramente per migliorare».

Zeta Esse Ti Teens Biella - 5Pari Torino 72-60 (30-20, 41-30, 55-44). Teens Biella: Blair 17, Zimonjic 8, Caroli 22, Zatta, Gagliano 2, Varolo, Cardani, Raspino 4, Roncarolo 1, Leone, Pieropan 2, De Bartolomeo 16. Allenatore: Martinotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA