Novità sotto canestro: I Paladini faranno
la Divisione Regionale 3

Basket - Tre progetti ambiziosi per la società del neopresidente Monfermoso

Biella

La stagione cestistica 2025-26 della nostra provincia si aprirà con una new entry nei campionati regionali assoluti: I Paladini, società di riferimento nell’ambito dell’attività giovanile biellese, schiereranno al via del campionato di Divisione Regionale 3 una formazione senior, composta per la maggior parte da atleti con un passato nel Ponderano Basket, realtà storica dalla quale qualche anno fa sono nati appunto I Paladini.

Il nuovo direttivo vede il cambio di guardia alla presidenza, che passa a Marco Monfermoso, con la conferma di altri sei dirigenti: Enrico Dondana, Massimiliano Ruggiero, Giorgio Bertucci, Daiana Saccu, Alessandro Vettorazzo e Marco Turinetti. Massimo Grigatti è confermato responsabile dell’area sportiva.

Il primo grande progetto sarà il consolidamento del settore minibasket: dopo l’ottimo successo della scorsa annata, con oltre 80 iscritti e il riconoscimento da parte della FIP con il certificato di qualità “Gold”, i “MiniPaladini” parteciperanno a tutti i campionati minibasket della FIP, continuando a svolgere attività a Ponderano, Verrone e Gaglianico e nel nuovo centro a Pollone.

Il team di istruttori qualificati FIP sarà composto da Edoardo Gagliano, Gabriele Zerbola, Riccardo Zorio, Lorenzo Pusceddu e Mattia Brunazzi.

Il secondo progetto è il rilancio del settore giovanile, con la squadra under 13 che inizierà il percorso da “Paladini Junior”.

Il terzo progetto è la ciliegina sulla torta ed è rappresentato, come già detto dalla formazione senior, che si presenterà con ambizioni al via del torneo DR3. La squadra sarà allenata da Massimo Grigatti, il roster verrà definito nei prossimi giorni.

Entro l’autunno sarà inoltre agibile la nuova palestra comunale di Ponderano, un regalo che l’amministrazione comunale ha fatto al territorio e, di riflesso, anche ai Paladini. Ulteriori info sui canali social della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA