Paladini infallibili e gioca pure il “pres”

Basket Divisione 3 - A causa di parecchi infortuni, Marco Monfermoso ha dato una mano ai suoi ragazzi: l’ultima partita giocata fu addirittura 20 anni fa

Biella

La decima vittoria su 10 partite stagionali (20-74 sabato scorso sul campo del Trino) non è la notizia della settimana in casa dei Paladini Ponderano, che continuano la propria marcia al momento senza ostacoli.

A “rubare” la scena è stato l’esordio di Marco Monfermoso con la maglia numero 12 della società ponderanese: classe 1984, è tornato in campo 20 anni dopo l’ultima partita ufficiale giocata nella sua carriera cestistica. La particolarità di quanto accaduto non è tanto l’età anagrafica del protagonista, quanto il suo ruolo fuori dal parquet, visto che Monfermoso è il presidente dei Paladini.

«Avevamo tanti infortuni e c’era bisogno di dare una mano ai ragazzi» ha spiegato il presidente «così ho deciso di rimettere le scarpe per una sera e tornare in campo. È stato bello, emozionante e ringrazio i ragazzi per l’accoglienza e il supporto. Siamo una grande famiglia ed esserlo significa anche darsi una mano nei momenti di difficoltà».

Senza storia la partita, dominata dalla squadra di coach Massimo Grigatti.

Trino-Paladini Ponderano 20-74 (6-19, 11-39, 16-62). Paladini: M. Bona 6, Tejeda 3, Allione 13, Bazzani 6, Monfermoso 4, Campasso 15, Anebarou ne, Bernardini 3, Tosi 9, Vanderpool 15. Allenatore: Grigatti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA