Playoff: buona la prima per Albatros Biella Next - Interviste

Serie C maschile: i biellesi a segno sul coriaceo Piossasco con un buon +18

L’Albatros Biella Next batte 78-60 Piossasco e conquista gara 1 dei quarti di finale play off. Nel match giocato sabato sera al Pajetta, Biella soffre come era lecito attendersi, ma alla fine vince, dando l’impressione di non dover nemmeno mai spingere a fondo sull’acceleratore.

La partita

Dopo due quarti nei quali i rossoblu hanno faticato a scrollarsi di dosso gli avversari, patendo a lungo la fisicità dell’ex Calabrese, nel terzo periodo la svolta: due triple di Squizzato e una a testa per Lomele e Di Micco fanno volare l’Albatros, che nel finale può così gestire senza troppi patemi. I migliori sono stati Alberto e Squizzato che hanno dato energia, punti e rimbalzi alla squadra: per il primo in 18 punti, 7 rimbalzi e 21 di valutazione, per il secondo doppia-doppia da 12 punti, 11 rimbalzi e 22 di valutazione.

I commenti

Coach Danna rende merito agli avversari: «Piossasco ha dimostrato di volersela giocare senza alcun timore reverenziale. Ci ha messo in difficoltà cambiando più volte difesa e, in particolare, con la fisicità e la tecnica di Calabrese sotto canestro. Non è stata una partita brillante, ma sapevamo che non sarebbe stato semplice giocare in modo un po’ più organizzato e tattico rispetto alle abitudini. L’obiettivo è non perdere spensieratezza e aggiungere qualche regola in più».

Capitan Alberto ha parlato delle difficoltà che Biella dovrà affrontare nel cammino playoff: «Le avversarie ci conoscono bene e ci studiano, con l’obiettivo di non lasciarci correre e giocare ad alti ritmi. Non dovremo perdere il nostro istinto, ma allo stesso tempo essere capaci di ragionare in situazioni di difficoltà».

Albatros Biella Next - Area Pro Piossasco 78-60

parziali: 18-15, 38-26, 58-44

albatros biella next: Leonardi ne, Aimone 9, Di Micco 3, Squizzato 12, Barbera ne, Moscatelli ne, Alberto 18, Cena 6, Vercellino 5, Bamba 8, Lomele 9, Sartore 8. All. Danna.

Intervista a coach Danna. Video di Emile Martano

Intervista al capitano di Albatros Biella Next. Video di Emile Martano

© RIPRODUZIONE RISERVATA