Polveriera Teens: coach Martinotti dà le dimissioni

Basket Serie C maschile - Il nuovo tecnico è Luca Sacco ex Collegno

Biella

Ancora una scossa di terremoto in casa Teens Basket Biella: dopo l’addio a Tommaso Raspino, escono dal progetto prima squadra anche il capo allenatore Roberto Martinotti e il vice Ermanno Ramella.

Entrambi resteranno in società ma hanno scelto di rassegnare le proprie dimissioni con queste motivazioni: «Per prima cosa ci teniamo a dire che siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto in questi 5 mesi: 7 vittorie in fila, compresi il successo nel derby e contro la capolista Cus Torino parlano da sole. Abbiamo fatto un passo indietro perché non era più tollerabile la mancanza di rispetto da parte di alcuni atleti. Il presidente avrebbe voluto che continuassimo nel nostro operato, ma crediamo di aver fatto la cosa migliore per noi stessi e per il prosieguo della stagione del club, che aveva e ha obiettivi ambiziosi. Continueremo a lavorare in sintonia con la società, con ruoli diversi, dedicando il nostro tempo, la nostra energia e passione al consolidamento e allo sviluppo del Teens».

Chiaro il riferimento a diversi episodi emersi anche in partita con contestazioni plateali allo staff tecnico da parte di un paio di giocatori.

Il presidente Luciano D’Agostino a sua volta ha dichiarato: «Sono dispiaciuto per gli avvenimenti delle ultime settimane, imprevisti, sia l’uscita di Raspino sia quella dei nostri due allenatori, che ringrazio a nome di tutta la società per quello che hanno fatto in questi mesi e non solo».

Il Teens si è subito messo al lavoro per individuare il nuovo allenatore: la scelta è ricaduta su Luca Sacco, nel recente passato tecnico di 5Pari Torino e Collegno in C Gold, dove ha allenato l’attuale play del Teens, Cristian De Bartolomeo. Il tecnico è già stato a Biella per conoscere la squadra e inizierà il suo operato a gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA