
(Foto di Giorgia De Girolamo / Teens)
Basket C maschile - Ancora un finale impeccabile: rimontato Chieri in trasferta
Zeta Esse Ti Teens Biella si conferma infallibile nei finali di partita, battendo Chieri 68-70 in trasferta e conquistando così il terzo successo al fotofinish su tre partite disputate.
Sfida dai due volti quella giocata domenica pomeriggio in terra torinese: nei primi tre quarti Teens sempre sotto nel punteggio, poco efficace in attacco, ancor meno incisivo nella metà campo difensiva. Poi la svolta: a inizio quarto periodo, sul 58-40, coach Martinotti decide di schierare la difesa a zona e la partita prende subito una piega favorevole a capitan Zimonjic e compagni.
Roncarolo, Blair e lo stesso Zimonjic guidano il parziale di 20-2 che riporta la sfida in parità su 60-60 a 4 minuti dalla sirena finale. Poi 4 punti di Roncarolo e 3 di un Zimonjic ancora decisivo regalano al Teens la testa della classifica a punteggio pieno, in coabitazione con CUS Torino, Savigliano e Arona.
Giovedì Zeta Esse Ti di nuovo in campo, alle 20 al PalaPajetta contro Ivrea, ancora a secco si vittorie.
Coach Martinotti accoglie con soddisfazione il terzo successo: «Non era facile rimontare dal -18 contro una squadra di buon livello. Anche stavolta la profondità del nostro roster e il contributo di chi è partito dalla panchina sono stati decisivi. Un fattore che sarà determinante se vorremo arrivare fino in fondo e raggiungere gli nostri obiettivi che ci siamo prefissati».
Bea Chieri - Zeta Esse Ti Teens Biella 68-70 (18-9, 38-25, 56-40). Teens Biella: Blair 16, Mancin ne, Zimonjic 12, Caroli 15, Gagliano 6, Cardani, Raspino 5, Roncarolo 8, Leone 4, Pieropan ne, De Bartolomeo 4. Allenatore: Martinotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA