Teens Biella sorride: sconfitto Ciriè

Basket Serie C maschile: Biella Next battuto sul campo della Marnatese

Biella

Fine settimana positivo per il Teens Biella, negativo per Biella Next. Vediamo come sono andate le gare in trasferta delle due biellesi in Serie C maschile.

Ciriè-Zeta Esse Ti Teens Biella 59-76

Parziali: 19-17, 27-43, 44-57. Zeta Esse Ti Biella: Gagliano 8, Guzzon 18, Zimonjic 8, Ousman 8, Sasnauskas 16, Bona, Caroli 11, Liberali 4, Fall, Graziotto 3, Morello ne. Allenatore: Martinotti.

Il Teens Biella torna alla vittoria dopo la deludente sconfitta contro Novara, battendo con merito Ciriè 59-76 in trasferta. La squadra di Roberto Martinotti ritrova compattezza e gioco di squadra, avvicinandosi a soli -2 punti dalla settima e ottava posizione. Dopo un primo quarto equilibrato, Biella cambia marcia nel secondo periodo con un parziale di 8-26, trascinata da Guzzon (10 punti) e Ousman (6 punti), dominante sotto canestro. Ousman, impiegato per 30 minuti a causa delle condizioni non ottimali di Zimonjic, si rivela decisivo nel successo del Teens. Con questa sesta vittoria stagionale, Biella punta ora alla continuità per esprimere tutto il proprio potenziale e ambire a posizioni più alte in classifica.

Marnatese-Albatros Biella Next 85-61

Parziali 21-16, 47-29, 63-46. Albatros Biella Next: Aimone 16, Dalla Mora, Squizzato 11, Campasso, Carlino 2, Rossi 9, Cena, Manuello, Doneda 20, Bamba, Sartore 3. Allenatore: Danna.

L’Albatros Biella Next esce sconfitto 85-61 sul campo della Marnatese, terza forza del campionato. Nonostante il cuore e la determinazione, le troppe assenze (Bamba e Caligaris out, Squizzato non al meglio) hanno pesato sull’economia del match. Dopo un avvio equilibrato, Biella subisce il primo strappo nel secondo quarto, pagando la fisicità degli avversari e chiudendo l’intervallo lungo sotto 47-29. Nel terzo periodo arriva la reazione rossoblù con un parziale di 3-17, che riporta la squadra fino al 50-46. Tuttavia, le energie si esauriscono e la Marnatese piazza un 13-0 decisivo, chiudendo di fatto la partita. Nonostante la sconfitta, Biella ha dimostrato carattere e spirito di sacrificio, elementi su cui costruire i prossimi impegni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA