Teens crolla in casa contro Chiavari
Basket Serie C maschile - Pesante divario (-25) e seconda sconfitta consecutiva. Erano assenti Raspino e Blair
Biella
Dalla vetta della classifica a un -25 che farà riflettere. Zeta Esse Ti Teens Biella incassa un pesante 67-92 casalingo contro Chiavari, sfida giocata sabato al PalaPajetta.
La squadra di Martinotti ha subito il secondo ko consecutivo dopo una settimana costellata da cattive notizie provenienti dall’infermeria: prima lo stop di Raspino, i cui tempi di recupero dal guaio a una caviglia al momento non sono quantificabili, poi lo sfortunato ko subito da Blair in allenamento per uno scontro fortuito con un compagno.
Due tegole sufficienti per mandare in tilt una macchina che fino a 15 giorni fa sembrava viaggiare con il pilota automatico. Improvvisamente il canestro si è fatto più piccolo e le incertezze hanno iniziato a prendere il sopravvento, tanto che quel che prima sembrava un gradino, oggi pare una montagna da scalare a mani nude.
Dopo un primo quarto giocato ad alti ritmi, Biella ha subìto un parziale di 23-40 tra secondo e terzo periodo, dominati a rimbalzo, con Pieropan ancora lontano parente del giocare che il Teens pensava di poter avere a inizio stagione.
La partita così è proseguita senza sussulti, con Biella che si è accesa solo per le folate di De Bartolomeo alla fine autore di 27 punti.
A fine partita ha parlato il presidente Luciano D’Agostino: «Preoccupato ? Diciamo che stavamo meglio due settimane fa. Non siamo stati fortunati e ci troviamo a fare i conti con l’assenza di due pedine insostituibili nel nostro gioco. Ma il campionato è lungo e bisogna compattarsi, nel tentativo di trovare nuovi equilibri».
Sull’argomento mercato D’Agostino per il momento glissa, ma non è da escludere un nuovo inserimento nel roster.
Zeta Esse Ti Teens Biella - Aurora Chiavari 67-92 (20-26, 31-47, 43-66). Teens Biella : Zimonjic 3, Caroli 7, Zatta ne, Gagliano 11, Ceretti ne, Cardani 11, Roncarolo 5, Leone, Pieropan 3, De Bartolomeo 27. Allenatore: Martinotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA