(Foto di Foto Antonio Mantovan)
Basket - Biella Next sul campo dell’ultima in classifica
Biella
Nono turno del girone di andata in serie C interregionale maschile: impegno casalingo per lo Zeta Esse Ti Teens Biella, in campo sabato sera alle 20.30 al PalaPajetta contro Chiavari; Car&Car Biella Next, invece, atteso domenica alle 18 sul parquet di Ivrea dell’ex Alberto Vercellino.
Dopo il primo ko stagionale subito a Genova il Teens recupera capitan Zimonjic, ma coach Martinotti perde però il suo leader Jonathan Blair che rimarrà ai box una ventina di giorni a causa di un infortunio subito in allenamento a inizio settimana. Chiavari è squadra di bassa classifica, reduce dalla bella vittoria casalinga contro Ivrea, la seconda in otto partite giocate.
Nei giorni scorsi è arrivata anche la sentenza della corte d’appello regionale riguardo la mancata disputa della gara tra College Novara e Teens: è stato confermato lo 0-20 a favore dei biellesi, respingendo ogni richiesta del club novarese che però sta valutando di ricorrere anche alla corte d’appello della Fip nazionale.
Biella Next vuole proseguire il proprio momento d’oro e andrà a caccia dell’ottava vittoria consecutiva sul campo del fanalino di coda Ivrea, ultima con 5Pari e Torino Teen con un bilancio di 1 vittoria e 7 sconfitte. Avversario comunque da non sottovalutare, anche per la presenza dell’ex di turno Alberto Vercellino e dell’ex Teens, Samuele Liberali.
In serie B femminile il cammino della Bfb riprenderà dalla trasferta in programma domenica alle 20.30 sul campo dell’Auxilium Torino. La squadra di Bertetti ha desiderio e necessità di riscattare gli ultimi due ko consecutivi, in particolare la brutta prova casalinga di sabato scorso contro Nichelino.
In settimana il coach biellese i ha spronato le sue giocatrici, ribadendo che ritmo di gioco e umiltà devono essere necessariamente i capisaldi dai quali ripartire. Auxilium terza in classifica a quota 6 punti, 2 in più di Biella.
In Divisione Regionale 2 lo Spazioforma Biella ha affrontato lunedì sera la seconda trasferta consecutiva, scendendo in campo a Vercelli contro i Mooskins, in cerca della quarta vittoria su quattro partite. Ne scriveremo sul Biellese in edicola martedì 18 novembre.
In Divisione Regionale 3 nessuna delle due biellesi sarà in campo questa settimana.
Prossimi impegni venerdì 21 novembre: per i Paladini in casa contro Cavagnolo, per la Virtus Valdilana in casa contro Trino.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA