Teens e Biella Next in casa nel fine settimana

Basket - Appuntamento sabato sera e domenica pomeriggio al PalaPajetta; Bfb in campo sabato a Nichelino

Biella

Dopo la pausa natalizia ripartono a pieno regime i campionati di pallacanestro che vedono impegnate le squadre biellesi.

Serie C maschile

In attesa del recupero della gara della 16ª giornata, in programma mercoledì 14 gennaio in casa del Torino Teen Basket, lo Zeta Esse Ti Teens torna in campo domenica alle 18 al PalaPajetta contro Arona in quella che sarà la prima partita di coach Luca Sacco sulla panchina biellese.La sfida di domenica sarà uno scontro diretto per l’alta classifica: Arona infatti è nel terzetto delle squadre al terzo posto insieme a Biella Next e Savigliano, con due punti di vantaggio e una partita in più rispetto a capitan Zimonjic e compagni.

Car&Car Biella Next, invece, avrà un’occasione immediata di riscatto (dopo il ko subito nel recupero contro College Novara) nel match in programma sabato sera alle 20.30 al PalaPajetta contro il Lerici, 14° in classifica con un bilancio di sei vittorie e 10 sconfitte. Sarà l’ultimo match del girone di andata.

Serie B femminile

Inizia il rush finale del campionato con obiettivo salvezza diretta e play off per la Bfb: la squadra di Bertetti nella terz’ultima di ritorno affronterà una sfida dal valore doppio sul campo di Nichelino, match in programma sabato alle 18. La squadra torinese all’andata espugnò 66-78 il pala Salesiani e insegue a 2 punti capitan Trucano e compagne. Biella ha solo un risultato a disposizione, la vittoria, per difendere la quarta piazza che significherebbe salvezza diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA