Teens e Next, ancora una gara prima della serie play off

Basket * Ferma la Bfb in attesa del secondo turno play out

Biella

Chiusura di stagione regolare in trasferta per Zeta Esse Ti Teens Biella e Car&Car Biella Next entrambe già certe rispettivamente del quarto e quinto posto in classifica, che significa derby nei quarti di finale play off al meglio delle tre partite. La prima gara è in programma domenica 10 maggio al PalaPajetta (in casa il Teens) essendo il Forum impegnato con altro evento, gara 2 mercoledì 13 ancora al PalaPajetta (in casa Biella Next), eventuale bella domenica 17 maggio con possibilità di giocare al Forum. Si saprà qualcosa di definitivo nella giornata di lunedì.

Per l’ultimo turno del girone di ritorno prima a scendere in campo la squadra di coach Danna, impegnata sabato alle 18 a Lerici contro i liguri già certi dei play out. Alle 21 toccherà ai ragazzi di coach Sacco sul campo di Arona, formazione già matematicamente sesta.

Due impegni ininfluenti per la classifica, utili più che altro per dare minuti e ritmo partita a chi finora ha giocato meno o a chi, come nel caso del Teens, è reduce da infortuni, come Trombetta e Cardani.

In serie B femminile fine settimana di riposo per la Bfb a caccia di riscatto dopo il ko contro Arona nel primo turno play out. Le biellesi affronteranno ora Torno Nord Academy, già incontrata due volte in stagione regolare con una sconfitta esterna 66-58 e una vittoria casalinga 73-63. Gara 1 a San Mauro Torinese mercoledì 6 maggio, gara 2 a Verrone sabato 9. Nell’altra semifinale si sfidano Kangaroos Moncalieri e Lapolismile Torino. Le vincenti dei due scontri (solo andata e ritorno, senza eventuale bella) saranno salve, le due perdenti accederanno alla “finale” che sancirà l’unica formazione retrocessa in Serie C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA