Teens rischia grosso ma batte Chieri
Basket Serie C maschile - I biellesi, avanti 33-9 dopo il primo quarto, si fanno rimontare e vincono di misura
Biella
Partita vietata ai deboli di cuore quella giocata sabato sera 31 gennaio al PalaPajetta tra Zeta Esse Ti Teens Biella e Chieri.
Il finale 80-75 ha sorriso al Teens, ma la squadra di coach Luca Sacco ha rischiato di gettare alle ortiche una vittoria che già dopo pochi minuti sembrava pura formalità: Biella, nonostante le assenze di Zimonjic e Leone sembra la bella copia della squadra vista una settimana prima contro Lerici e annienta gli avversari con un parziale di 31-4 che diventa 33-9 al termine del primo quarto.
I quattro falli fischiati dopo appena 15 minuti alla “mente” De Bartolomeo e la zona avversaria però mandano in tilt l’attacco dello Zeta Esse Ti è la partita incredibilmente si riapre. Fino addirittura al vantaggio degli ospiti sul 74-75 a un minuto dalla fine. Il Teens, però, ritrova lucidità nel momento più difficile: Trombetta segna un canestro da due, De Bartolomeo si fa perdonare con un recupero e due liberi e ancora Trombetta fa 2/2 ai liberi scacciando gli incubi di una serata dal sapore play off.
Teens di nuovo in campo domani sera alle 21 sul parquet di Ivrea: la squadra dell’ex Vercellino è fanalino di coda con 3 vittorie e 17 sconfitte.
Zeta Esse Ti Teens Biella-Chieri 80-75 (33-9, 50-34, 63-53). Biella. Blair 18, Zimonjic ne, Tuninetto 5, Ceretti ne, Manuello, Gagliano 5, Zatta ne, Cardani 18, Roncarolo 3, Leone ne, Trombetta 24, De Bartolomeo 7. Allenatore: Sacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA