Turno favorevole per Teens Biella e Biella Next
Basket - Ferma la B femminile: la corsa salvezza della Bfb ripartirà il 14 febbraio
Biella
Turno sulla carta favorevole per Zeta Esse Ti Teens Biella e Car&Car Biella Next, impegnate nella 20ª giornata del campionato di Serie C maschile. La rincorsa play off delle due formazioni biellesi si avvia all’ultimo terzo della prima fase: Biella Next 4° (26 punti) e Teens 6° (24 punti), rispettivamente con 4 e 3 vittorie di vantaggio sul 9° posto, entrambe non troppo lontane dalla seconda (Savigliano a quota 32), mentre la capolista Cus Torino comanda con ampio distacco (36 punti e una sola sconfitta fino ad ora).
I ragazzi di coach Sacco saranno in campo sabato alle 18.30 al PalaPajetta contro Chieri: il team torinese è 10° con 8 vittorie e 11 sconfitte. All’andata Biella ottenne due punti in trasferta (68-70) con una grande rimonta nell’ultimo quarto.
In contemporanea Biella Next giocherà in Liguria a Vado contro la penultima della classe, squadra con uno score di 5-14. All’andata la squadra di Danna vinse 81-77.
Fermo il campionato di Serie B femminile che ripartirà con la seconda fase nel fine settimana del 7 e 8 febbraio. La Bfb in quell’occasione riposerà: il primo incontro è previsto sabato 14 febbraio alle 20.30 in casa contro Kangaroos Moncalieri. Le biellesi partiranno con un tesoretto di 8 punti, frutto delle vittorie ottenute contro Lapolismile, Arona e Torino Academy nella prima parte di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA