
(Foto di Antonio Mantovan)
Basket B femminile - Le biellesi a segno contro Moncalieri
Biella
Fantastica Bfb. La Bonprix batte 56-50 Moncalieri volando a quota 12 in classifica e avvicinandosi a -2 da Pasta Rivalta, capolista del girone salvezza.
Serata complicata per capitan Trucano e compagne: le ospiti che prendono in mano la partita e chiudono avanti 11-19 il primo periodo. Bonprix costretta a rincorrere, si affida alla “solita” Tombolato, 25 punti e a una sempre più convincente Habti, 16 punti. A 4’ dalla sirena del quarto periodo Trucano regala il sorpasso alle compagne con il canestro del 48-47. Gli ultimi tre giri di lancetta sono un capolavoro Bfb, che concede appena 2 punti alle avversarie e mette la freccia con una tripla a testa di Guzzon e Tombolato, più 2 liberi di Senesi.
Coach Bertetti soddisfatto per reazione della squadra: «Non abbiamo giocato una buona pallacanestro nella prima parte. Poi le ragazze sono state brave ad aumentare l’intensità difensiva e portare a casa due punti preziosi per il nostro cammino».
Bonprix Bfb-Moncalieri 56-50 (11-19, 24-29, 40-42). BFB Biella: Riccini ne, Ceria ne, Habti 16, Senesi 6, Peretti, Guzzon 5, Trucano 4, Tombolato 25, Raga, Strobino, Rabbachin, Bonacci ne. Allenatore: Bertetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA