Zeta Esse Ti al completo: nervi saldi e vittoria

BASKET SERIE C Il Teens espugna il campo dell’Arona nella nona di campionato

Terza vittoria stagionale per il Zeta Esse Ti Teens Biella, che espugna con pieno merito 62-69 il parquet di Arona e ottiene due punti preziosi per il morale e la classifica. Per coach Luca Garri roster finalmente al completo, dopo settimane caratterizzate da diversi infortuni. Primo quarto equilibrato, poi il Teens prende in mano le redini della partita e diventa padrone della sfida. Garri ruota bene i suoi giocatori e ottiene un contributo da ognuno dei 10 mandati in campo, eccezion fatta per Vioglio, vittima di un problema muscolare alla fine del riscaldamento. Il match sembra poter andare in archivio sul 52-66 a 6 minuti dalla fine, massimo vantaggio Teens. Ma un black out biellese di quasi 5 minuti rimette in corsa Arona. Parziale di 10-0 dei padroni di casa e tutto da rifare per capitan Maffeo e compagni. Nel momento di maggior difficoltà una tripla di Alessandro Brusasca manda ko Arona e regala alla squadra di Garri un’iniezione di fiducia per un campionato nel quale il Teens può e vuole essere protagonista. Il migliore è proprio Brusasca non tanto per le statistiche, 6 punti con 2-2 da tre e 2 recuperi, ma per il peso specifico della tripla segnata allo scadere dei 24” con 16” sul cronometro della partita.

Coach Garri sottolinea l’importanza del successo: «Siamo sulla strada giusta e lo stiamo dimostrando settimana dopo settimana. È questo il nostro vero volto, il volto di una squadra che deve costruire i propri successi partendo dalla difesa. Una squadra nella quale tutto sono preziosi e ognuno deve portare un contributo per raggiungere il risultato»

Arona-Zeta Esse Ti Teens Biella 62-69

Parziali: 20-19, 31-41, 48-53

ZETA ESSE TI TEENS BIELLA: Brusasca 6, Guzzon 16, Lavino 3, Zimonjic 8, Maffeo 6, Gagliano 8, Bona 8, Cerri 11, Vioglio ne, Ousman 2, Angelino 3. Allenatore: Garri

© RIPRODUZIONE RISERVATA