Zeta Esse Ti cede di misura a Bra

Basket Serie C - Coach Martinotti: «Non siamo riusciti a ripetere le ultime ottime prove»

Biella

Passo falso per lo Zeta Esse Ti Biella, sconfitto 65-61 domenica a Bra: è la quarta stagionale. Da segnalare l’esordio per Tuninetto: 1 punto in 13 minuti. Partita da dimenticare non tanto per la qualità del gioco espresso quanto per le percentuali al tiro: dopo le “scorpacciate” di canestri contro Biella Next e Cus Torino infatti, capitan Zimonjic e compagni incappano in una serata nella quale il canestro si è fatto improvvisamente piccolo. Le cifre spiegano più di ogni commento il ko: 2 su 26 da tre punti e soprattutto 17 su 26 ai liberi, con 9 errori a cronometro fermo che alla fine sono costati i due punti, compreso il 2 su 8 di De Bartolomeo, generalmente preciso dalla lunetta ma per una volta meno decisivo del solito.

Le parole di coach Martinotti: «Bra si è confermata squadra molto solida in casa, capace di mettere in difficoltà gli avversari e costringerli a molti errori. Purtroppo non siamo riusciti a ripetere le ottime prove offensive fatte contro Biella Next e Cus Torino, forse per mancanza di lucidità o più semplicemente perché siamo incappati nella classifica serata no. Testa a domenica per la sfida contro Ciriè, con la determinazione di voler chiudere al meglio il 2025».

Bra-Zeta Esse Ti Teens Biella 69-65 (9-12, 27-26, 49-41). Teens: Blair 14, Zimonjic 5, Tuninetto 1, Mora ne, Gagliano 12, Ceretti ne, Cardani 8, Roncarolo 4, Leone, Pieropan 2, De Bartolomeo 15. All. Martinotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA