Zeta Esse Ti espugna Vado e sale al terzo posto

Basket Serie C - Giovedì turno infrasettimanale casalingo contro la capolista Cus Torino

Dopo aver vinto il derby il Teens Basket Biella espugna il campo di Vado con il punteggio di 64-70 e raggiunge proprio Biella Next al terzo posto della classifica del girone. L’andamento della gara in Liguria è stato altalenante: Biella ha chiuso avanti il primo quarto 11-13, poi è stato un lungo tira-molla con Vado avanti di qualche punto alle sirene. Nell’ultimo quarto il sorpasso decisivo nonostante basse percentuali al tiro e un 18 su 30 ai liberi che poteva compromettere il risultato finale. Da segnalare la super prova di De Bartolomeo: 30 punti a referto per lui.

Il capitano Zimonjic ha parlato così dopo la vittoria: «Un risultato prezioso, per la classifica ma soprattutto per il morale. Abbiamo reagito da squadra a un momento difficile ed è questo lo spirito che dobbiamo avere nel resto della stagione».

Giovedì sera alle 20 si torna in campo: il Teens, nel secondo turno infrasettimanale stagionale, è atteso dalla super sfida in programma al PalaPajetta contro la capolista imbattuta Cus Torino dell’ex Pasqualini. Biella spera di recuperare Caroli, out nelle ultime due partite.

Vado-Zeta Esse Ti Teens Biella 64-70 (11-13, 33-25, 51-46). Teens Biella: Blair 17, Zimonjic 4, Zatta ne, Gagliano 4, Molinatti, Cardani 7, Roncarolo 5, Leone , Pieropan 3, De Bartolomeo 30. All. Martinotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA