(Foto di Giorgia De Gerolamo)
Basket - Primo scontro salvezza: Biella in campo a Piacenza
Biella
In Serie C maschile la settimana è iniziata con la notizia dell’assegnazione a tavolino della vittoria dello Zeta Esse Ti Teens Biella a Novara, 0-20, partita non disputata sabato scorso: ne scriviamo nell’articolo a lato..
Tornando al campo, i ragazzi del Teens, domani, sabato 1 novembre, affronteranno Piossasco al PalaPajetta. Palla a due alle 20.30.
Biellesi a punteggio pieno e in testa alla classifica (insieme al Cus Torino) e avversari reduci dalla vittoria casalinga contro Chiavari e settimi a quota 6 punti, con un bilancio di tre vittorie e altrettante sconfitte. Piossasco già battuto al PalaPajetta due settimane fa da Biella Next.
Car&Car Biella Next, invece, sarà impegnata in trasferta domenica alle 18 sul difficile parquet di Chieri. Biellesi terzi in classifica e reduci da cinque vittorie consecutive, battuti solo dalla capolista Cus Torino nella prima stagionale. Chieri è reduce dal ko di misura subito a Cirie e arriva all’incontro con uno score di tre vinte e tre perse.
In Serie B femminile sabato pomeriggio alle 18 trasferta a Tortona per la Bfb, ospite del Gulliver Derthona, unica formazione ad aver vinto tutti e tre gli incontri disputati: una vera corazzata considerando che ha sconfitto le tre avversarie sempre con uno scarto maggiore di trenta punti.
In Divisione Regionale 2 match interno per Spazioforma: questa sera alle 20.30 alla palestra Rivetti arriva la Virtus Verbania, formazione reduce dal successo contro Mooskins Vercelli e dalla sconfitta con Trecate.
In Divisione Regionale 3 prime partite del girone C che vede al via anche due team biellesi, i Paladini Junior e la Virtus Basket Valdilana. Nessuna delle due sarà in campo in questo fine settimana.
I Paladini esordiranno mercoledì 5 novembre alle 21.15 ad Aosta contro il Fenix nel posticipo della prima giornata, mentre la Virtus Valdilana osserva il suo turno di riposo e giocherà il primo incontro nella seconda giornata domenica 9 novembre a Castellamonte. Avversarie del girone sono Castellamonte, Trino, Volpiano, Cavagnolo, Crescentino, Fenix Aosta e Pont Donnas.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA