Zeta Esse Ti Teens cade a Genova e perde il primato
Basket C maschile - Prima sconfitta stagionale: assente Zimonjic e non utilizzabile Raspino
Biella
Finisce a Genova in una fredda serata di metà autunno l’imbattibilità stagionale dello Zeta Esse Ti Teens Biella, sconfitto sabato sera 84-76 dal team ligure dopo 40 minuti di grandi emozioni.
Che la serata sarebbe stata complicata lo si era già capito alla partenza da Biella, con la comitiva partita senza capitan Zimonjic e con Raspino in panchina solo per fare numero.
Una partita in salita, che la squadra di Martinotti ha comunque affrontato con coraggio e sfrontatezza. Dopo un inizio equilibrato, il Teens prova a prendere in mano l’inerzia nel secondo quarto, grazie a De Bartolomeo e a un immarcabile Blair, autore alla fine di 25 punti.
Biella scappa sul 27-33, ma subisce subito il contro parziale dei padroni di casa che chiudono il primo tempo avanti 40-37.
Il black out prosegue nel terzo periodo, con Gagliano e compagni che vanno anche sotto di 9 sul 53-44. Sembra la resa anticipata, ma una grande difesa e due triple di Roncarolo riportando avanti la squadra biellese sul 57-63 della terza sirena. Uno sforzo che lo Zeta Esse Ti paga però nel quarto finale: a 4 minuti dalla sirena è ancora parità sul 71-71, poi Biella crolla e cede nettamente il campo ai padroni di casa per l’84-76 finale.
Coach Roberto Martinotti commenta così il primo ko stagionale: «Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata, resa ancora più difficile dalle due assenze con le quali l’abbiamo affrontata. Abbiamo pagato a caro prezzo i secondi e terzi tiri concessi agli avversari che, nel finale, si sono dimostrati più freschi e lucidi di noi. Nessun dramma, l’obiettivo è recuperare al più presto tutti i giocatori e tornare ad allenarci al completo».
Genova - Zeta Esse Ti Teens Biella 84-76 (15-18, 40-37, 57-63). Teens Biella: Blair 25, Caroli 6, Gagliano 12, Magnolo ne, Cardani 12, Raspino ne, Roncarolo 8, Leone 2, Pieropan 2, De Bartolomeo 9. Allenatore: Martinotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA