Zeta Esse Ti Teens prosegue la sua marcia
Basket Serie C maschile - Settima vittoria: sconfitto 81-72 Piossasco
Sette su sette. Continua la marcia vincente dello Zeta Esse Ti Teens Biella, che batte 81-72 un coriaceo e ben organizzato Piossasco e resta in vetta imbattuta al girone A di serie C maschile. Per nulla facile la sfida affrontata dai ragazzi di coach Martinotti sabato 1 novembre al Pala Pajetta. Solo nell’ultimo quarto, con un parziale di 17-12, Biella è riuscita a scrollarsi di dosso la pressione degli ospiti.
Con Raspino in panchina solo per onor di firma, a riposo precauzionale per un fastidio a una caviglia, il Teens inizia come al solito con le marce alte e un 8-2 di parziale che fa pensare a una sfida in discesa. Piossasco però mostra subito i muscoli e mette in difficoltà i padroni di casa con la pressione a tutto campo, vero marchio di fabbrica della squadra torinese. La partita diventa così avvincente, con sorpassi e contro parziali che vedono il Teens spesso costretto a rincorrere. A metà del terzo periodo ospiti avanti 46-52. La “solita” efficace difesa zona del Teens rimette a posto le cose e cambia l’inerzia del match. L’allungo decisivo sul 73-68 a 3 minuti dalla sirena nel quarto periodo: un canestro da due di capitan Zimonjic e una tripla di Blair spengono definitivamente le velleità di Piossasco.
Biella ha chiuso la sfida con quattro giocatori in doppia cifra. I migliori Blair con 20 punti, conditi da 11 rimbalzi, 5 assist, 4 recuperi e De Bartolomeo, 13 punti, 10 rimbalzi e 2 assist.
A fine partita Raspino ha parlato dell’inizio di stagione: «Una prima parte di campionato nella quale siamo riusciti a rispettare le attese della vigilia. E non era scontato, perché abbiamo incontrato avversari ben organizzati, che spesso ci hanno dato filo da torcere. La cosa migliore è aver dimostrato che siamo in grado di competere e reagire ai momenti di difficoltà, indipendentemente da chi è in campo. La squadra è solida tecnicamente e caratterialmente, ma soprattutto ha grandi margini di miglioramento».
Zeta Esse Ti Teens Biella - Piossasco 81-72 (19-16, 41-41, 64-60). Biella. Blair 20, Zimonjic 13, Caroli 14, Zatta ne, Gagliano 4, Ceretti ne, Cardani 8, Raspino ne, Roncarolo 2, Leone, Pieropan 6, De Bartolomeo 14. Allenatore: Roberto Martinotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA