Zeta Esse Ti Teens sprofonda a Torino: impietoso - 44
SERIE C MASCHILE Anche tre espulsioni nel disastroso match contro il Don Bosco Crocetta
Lo Zeta Esse Ti Biella conclude come peggio non avrebbe potuto il 2023, perdendo 83-39 sul parquet del Don Bosco Crocetta. Dopo l’incoraggiante vittoria casalinga contro Omegna, il Teens fa due passi indietro, sprofondando fino al -44 finale, in un match nel quale non è praticamente sceso in campo. Al pala Ballin di Torino sabato c’è stata una sola squadra, quella dell’ex Samuele Pasqualini, che ha gestito senza difficoltà la sfida. Biella ha palesato ancora una volta i propri limiti. Impietoso l’esito finale e non solo per il punteggio: tre espulsioni, diretta quella di Zimonjic, per somma di antisportivo e tecnico Cerri e Maffeo. Senza dimenticare l’uscita per 5 falli di Gagliano nel terzo quarto, che ha lasciato la squadra senza quattro giocatori per metà contesa.
Laconico il commento di coach Garri: «Sono venuti a galla i limiti fisici e mentali della squadra. Gli avversari ci hanno aggredito e non siamo stati in grado di pareggiare loro intensità ed energia. Possiamo salvare solo la lezione che questa partita ci ha dato: dobbiamo lavorare sotto ogni punto di vista, perché le qualità tecniche che abbiamo sono nulle senza la solidità mentale indispensabile per competere, a qualunque livello».
Don Bosco Crocetta-Zeta Esse Ti Teens Biella 83-39 (23-14, 39-22, 70-27). Biella. Brusasca 4, Guzzon 12, Lavino, Zimonjic 3, Maffeo 4, Gagliano 3, Bona 4, Curvà 3 , Cerri 2, Ousman 4. Allenatore: Luca Garri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA