
(Foto di Antonio Mantovan)
Basket Serie C maschile - La squadra di Danna ospite del Chieri, attardato di sei punti; “spareggio” sul campo del Casorate per i ragazzi di Martinotti
Biella
Turno cruciale in chiave salvezza-play off per Zeta Esse Ti Teens Biella e Biella Next. A quattro partite dalla fine della prima fase entrambe le squadre biellesi sono, al momento, fuori dalla zona playoff. Biella Next è nona a quota 18 punti, gli stessi del Teens, a -2 dalla coppia Casorate-Venegono, settima e ottava.
Proprio a Casorate giocherà sabato sera alle 19 il Teens. Una vittoria, ribaltando anche il -2 dell’andata, è d’obbligo per continuare a sperare in un piazzamento tra le prime otto. Sfida alla portata dei ragazzi di coach Martinotti, che hanno inserito Cerri e dovrebbero presentarsi alla partita in condizioni migliori rispetto all’ultimo match casalingo contro la Marnatese.
Meno complicata sulla carta la sfida che attende Biella Next, ma non per questo priva di insidie. I ragazzi di Danna andranno a far visita a un Chieri in piena zona playout, attardato di sei punti. Un successo da portare a casa in ogni modo per provare ad agganciare il treno playoff.
Classifica: Pavia 38, Varese Academy 38, Marnatese 38, Legnano 32, Ciriè 24, Robbio 22, Casorate 20, Venegono 20, Zeta Esse Ti Teens Biella 18, Albatros Biella Next 18, Arona 12, Chieri 12, College Novara 12, Asti 4.
Occasione d’oro per la Bonprix BFB, che sabato sera alle 20.30 sfiderà in trasferta il Venaria, fanalino di coda del girone salvezza già battuto 69-41 all’andata.
Dopo tre vittorie nelle prime quattro partite della seconda fase Biella occupa ora la terza posizione a soli 2 punti dalla coppia di testa Pasta Rivalta e Nole, quest’ultima però con una gara in più disputata.
Classifica: Pasta Rivalta* 14, Nole 14, Bonprix BFB* 12, Corneliano D’Alba 10, Arona* 8, Kangaroos Moncalieri 6, Venaria* 2.*1 partita in meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA