Biella Next e Teens: la caccia ai playoff
riparte in casa

Basket - Il programma del fine settimana

Biella

Fare bottino pieno per tenere a debita distanza le inseguitrici e soprattutto il nono posto. Questo l’obiettivo comune di Car&Car Biella Next e Zeta Esse Ti Teens Biella in Serie C maschile, attese da match casalinghi sulla carta favorevoli.

Biella Next sarà la prima a scendere sul parquet del Pajetta sabato alle 20.30 contro Torino Teen, già battuta 57-60 all’andata e 16ª in classifica con 5 vittorie e 13 sconfitte. Reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro partite, la squadra di Danna è scesa al quinto posto e vuole tornare a fare punti pesanti in ottica play off.

Stesso obiettivo di un Teens ancora in piena emergenza, che domenica alle 18 se la vedrà con Lerici, sconfitta 88-90 dopo un supplementare nel girone d’andata. Avversaria 14ª con 6 vittorie e 12 sconfitte. Rientrerà Cardani e ci sono due nomi nuovi nel roster: il primo è Kevin Manuello, ala classe 2000 la scorsa stagione in forza al Biella Next, il secondo è il lungo classe 2003 Luca Trombetta proveniente dalla Marnatese, 6.1 punti di media in Serie B interregionale. Per quanto riguarda l’infermeria: si parla di uno stop di un mese per Leone mentre c’è incertezza sui tempi di recupero di Zimonjic.

In Serie B femminile Bfb impegnata sabato alle 21 sul campo di Torino Academy. Obiettivo vittoria per conservare il quinto posto al termine della prima fase e avere punti in più utili nella corsa salvezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA