Biella Rugby a un passo dal salto in serie A1

Domenica pomeriggio alle 16.30 gara interna contro Amatori&Union Milano

Un testa-coda da vincere senza pensarci troppo su: dopo le sette fatiche sudate sul campo dell’Amatori Alghero, il Biella Rugby torna alla Cittadella per una partita che non dovrebbe creare particolari problemi contro il fanalino di coda Amatori&Union Milano. È vero che i lombardi necessitano di punti per salvarsi, ma è anche vero che il tasso tecnico delle due squadre non lascia spazio a dubbi: Biella può e deve vincere controllando la partita per tutti i 40 minuti. Con 8 lunghezze di vantaggio sulla seconda posizione e 10 sulla terza, i gialloverdi hanno il loro destino in mano. Una vittoria da 5 punti contro Milano garantirebbe di fatto il terzo posto (e quindi l’accesso alla prossima A1) qualsiasi cosa accada nelle ultime due giornate. Insomma, verrebbe raggiunto quell’obiettivo tanto difficile quanto prestigioso che manterrebbe la società biellese in una categoria di rilevanza nazionale, la seconda in Italia dopo il top-8.

Coach Alberto Benettin parla solo del match: «Siamo tornati da Alghero con qualche infortunato e domenica sarà una sfida per tutti i giocatori che scenderanno in campo. Siamo però anche carichi del risultato e vogliamo fare una bella partita».

Serie A maschile girone 1

20a giornata. Domenica: Parabiago-Noceto, Cus Milano-Rugby Milano, Calvisano-Amatori Alghero, Biella Rugby-Amatori&Union Milano, VII Torino-Cus Torino, Parma-Unione Monferrato.

Classifica: Cus Torino 85, Biella Rugby 76, Rugby Milano 68, Parabiago 66, VII Torino 60, Calvisano 53, Noceto 48, Cus Milano 41, Parma 31, Monferrato 19, Amatori Alghero 16, Amatori & Union Milano 13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA