Biella Rugby sul campo della capolista

SERIE A Domenica alle 14.30 match contro il Rugby Milano, un punto in più dei gialloverdi

Biella Rugby ad un bivio importantissimo della sua stagione: la 7ª giornata offre ai biellesi uno scontro ad altissimo livello contro il Rugby Milano, capolista del girone 1 di serie A (al pari del Cus Torino) con un punto in più in classifica. Il divario si è ridotto la scorsa settimana con l’inattesa sconfitta dei lombardi sul campo del Parma ultimo in classifica. Una classifica che è cortissima: ben 7 squadre raccolte in soli 6 punti. Tutto può cambiare ogni domenica considerando che ogni match mette in palio 4 o 5 punti per la vincente. Fischio d’inizio alle ore 14.30 al campo Curioni di Milano.

Alberto Benettin, head coach Brc: «Veniamo da un’ottima partita con Monferrato: una vittoria, ma soprattutto una dimostrazione che siamo in grado di produrre buon gioco. Con tutto rispetto per Monferrato, domenica ci aspetta una partita sicuramente più dura. Rugby Milano è un’ottima squadra, allenata da un ottimo allenatore, Luca Varriale, in grado di far giocare molto bene i suoi uomini negli spazi allargati. Per pensare di ottenere un risultato positivo, dovremo tentare di giocare con la nostra miglior difesa, cercando di arginare i nostri avversari in tutti i modi possibili. In attacco cercheremo di impostare un ritmo alto e attaccare provando a trovare spazi in ogni situazione. Sarà durissima, ma sono certo che i ragazzi daranno il massimo per cercare di portare a casa il risultato».

Concorda con il pensiero di Benettin, relativo alla necessità di imbastire la miglior difesa, Roberto Pintado, scrum coach Brc: «Sarà una partita difficile, tra la prima e la seconda squadra della classifica. In questo campionato le squadre performanti del girone stanno veramente vicinissime, dimostrando poca differenza tecnica. Milano ha un gioco veloce, molto simile al nostro. Per noi sarà importante lavorare con la difesa più organizzata possibile, evitando di concedere calci di punizione oltre a lavorare sul nostro attacco senza nessuna paura e pensare solamente a divertirci giocando e muovendo la palla. Per quanto riguarda la mischia di Biella, posso dire che stiamo lavorando molto bene, abbiamo ottimi ricambi e questo ci garantisce una mischia competitiva per tutti gli ottanta minuti. In touche siamo bravi in attacco, ma anche in difesa e anche in questo aspetto di gioco stiamo migliorando. Il modo migliore per fermare l’attacco di Milano sarà performare al massimo nella fase di conquista».

© RIPRODUZIONE RISERVATA