Biellese, c’è il Bellinzago: biglietto a 5 euro

Calcio - Città di Cossato a Novara, big match tra FCRV e Juve Domo, Ceversama a Ornavasso. In Prima Valdilana-Torri Biellesi e Gaglianico-Valle Cervo

Biella

Fine settimana ricco di gare importanti per il calcio biellese. Vediamo il programma.

Eccellenza

La settimana di riposo per il ritiro dal campionato della Pro Novara ha permesso alla Biellese di ricaricare le pile e preparare al meglio la gara interna di domenica contro il Bulè Bellinzago, in programma domenica alle 14.30. I novaresi arrivano al match con due pareggi “indigesti” contro Lascaris e Volpiano che li mantengono in zona playoff ma li hanno allontanati dai bianconeri. All’andata vinse la Biellese 3-1. Per la partita di domenica, come già scritto su queste colonne nell’edizione di martedì, la Biellese per ringraziare i numerosi sostenitori bianconeri che fino ad oggi hanno sempre accompagnato la squadra, lancia una nuova iniziativa, dal nome “Grazie (1000)” che prevede il costo del biglietto a 5 euro. Sarà possibile acquistare il biglietto per la partita con il Bellinzago all’ingresso del Centro Sportivo 53° Fanteria, domenica a partire dalle 12.45.

Promozione

La giornata in arrivo può essere favorevole al Città di Cossato che, dopo essere stato graziato dalla Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo, ha la possibilità di tornare a ottenere i 3 punti affrontando in trasferta un avversario inferiore sulla carta, l’Union Novara,: attenzione però, gli avversari sono una delle tante formazioni che lottano per evitare i playout, e quindi con voglia di racimolare punti preziosi, come fatto di recente in casa del Ceversama.

Sul fronte FCRV ragazzi di Virga continuano il loro “tour de force”: a Valdengo arriva la Juve Domo, terza in classifica, con un solo punto in più rispetto loro. I blucremisi devono scaricare la rabbia per l’occasione persa a Cossato, e possono puntare al sorpasso vista l’andatura claudicante dell’ultimo periodo degli ossolani, che ha ottenuto solo 4 punti nelle ultime 3 uscite.

Il Ceversama, dopo aver giocato alla pari due giornate fa contro i blucremisi, è chiamato al riscatto dopo l’inaspettata sconfitta contro l’Union: il ritorno di Ariezzo porta stimoli aggiuntivi. Riscatto più che possibile in trasferta contro l’Ornavassese, ultima in classica.

Prima Categoria

Due derby in questa 22’ giornata: Valdilana-Torri Biellesi e Gaglianico-Valle Cervo, partite a cui anche le altre due biellesi presteranno molta attenzione.

Il Ponderano ha un solo punto di distacco dagli scacchi di Lauro e ospitare il Pro Palazzolo, che non vince da 5 partite, è una grandissima manna.

La Valle Elvo di mister D’Ambrogio è, invece, attesa a Cigliano per una partita che sembra abbordabile, ma è vietato sottovalutare, e l’allenatore dovrà ribadirlo perchè non sarebbe di certo la prima volta che la squadra perde punti inaspettatamente.

I derby in programma sono fondamentali: quello sul campo della Valdilana sarà un vero e proprio scontro salvezza tutto da vivere, con i padroni di casa 3 punti sopra le Torri. Impossibile fare pronostici a parte uno: tutti daranno tutto. Quello a Gaglianico, invece, sembra essere l’ultima chiamata per gli andornesi, a 7 punti dai biancoazzurri, che si sono anche dimostrati i più forti quando si tratta di affrontare le altre biellesi: 7 punti nei tre derby di ritorno già giocati. I ragazzi di Bercellino si ripeteranno anche questa settimana?

Seconda Categoria

Sui campi di Seconda Categoria, occhi puntati sulla La Cervo, che la scorsa settimana ha sorpreso tutti rifilando tre reti alla Pernatese, terza in classifica, e ora si prepara ad affrontare l’abbordabile Pro Roasio. Il Vigliano, forte del bel momento di forma, vuole sfruttare contro il Palestro il regalo che gli ha fatto la La Cervo una settimana fa, battendo proprio la Pernatese. Il Lessona tenta il colpaccio contro il Mezzomerico per cercare di agganciare la zona playout.

Terza Categoria

La Cossatese ospita la La Romanese, terza in classifica, il Pollone cerca 3 punti in trasferta nel derby contro la Vilianensis per rimanere vicino al quarto posto. Nell’altro girone per il Valsessera sarà una domenica complicata in casa contro il San Maurizio capolista.

Eccellenza femminile

Trasferta sul campo dell’Alba Bra per la Biellese Women, a caccia di preziosi punti salvezza: una vittoria darebbe speranza alle violette di riaprire la corsa al 5° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA