A Mondovì primo successo per il CRC Botalla Formaggi

Bocce Serie A volo - Nel doppio turno dello scorso fine settimana anche l’inaspettata sconfitta con il Nus: complessivamente arrivano 4 punti

Biella

Fine settimana in chiaroscuro per il CRC Gaglianico/Botalla Formaggi, impegnato nella terza e nella quarta giornata del campionato di serie A volo.

Nella terza giornata, disputata ad Aosta contro il Nus, la squadra ha rimediato una sconfitta inaspettata per 11-13. Nonostante i buoni risultati iniziali, come il successo di Luca Negro nel combinato su Gassino e di Pautassi contro Scassa, i botallini non sono riusciti a mantenere il vantaggio. Le prove tecniche hanno visto Aliverti e Ariaudo migliorare i punteggi precedenti, ma non abbastanza per superare i valdostani, che hanno vinto grazie a un buon punteggio nelle fasi finali. Non sono bastate le vittorie nel tradizionale di Cibrario-Manolino e di Ponzo per ribaltare il risultato, con il Nus che ha concluso con 13 punti contro gli 11 dei botallini, che hanno portato a casa solo un punto.

Il giorno seguente, nella quarta giornata contro Mondovì, la squadra ha finalmente ottenuto la prima vittoria stagionale, superando gli avversari per 13-11. La partita è iniziata con un buon vantaggio per il CRC Gaglianico/Botalla Formaggi, che ha chiuso il primo tempo con un punteggio di 5-3 grazie alle vittorie di Negro e Pautassi, oltre al pareggio di Manolino-Ponzo. Nei tecnici, ci sono stati alcuni punti deboli, come la sconfitta di Ariaudo e Aliverti, ma nel tiro di precisione, Manolino ha vinto contro Bruzzone, mentre Negro ha pareggiato con Montemerlo. Nel tradizionale, i botallini hanno ottenuto successi decisivi con Ponzo, Negro e il pareggio di Doria-Pautassi. La vittoria per 13-11 ha fruttato tre punti importanti, portando la squadra a un totale di 7 punti in classifica dopo quattro giornate. Ora, l’obiettivo è proseguire sulla strada giusta con la prossima partita in casa contro la Quadrifoglio, che è distante solo un punto in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA