Botalla ancora in casa: arriva la forte Perosina
Serie A Volo - Gli ospiti sono secondi in classifica con 31 punti contro i 21 del biellesi
Biella
È subito girone di ritorno. La serie A di bocce non fa pause e torna già in campo. Domani alle 14 al Città di Biella di scena i padroni di casa del Crc Botalla formaggi contro la quotatissima formazione valsusina della Perosina. Sarà la sfida numero 33 tra i due sodalizi con una netta preminenza di successi degli ospiti, ventuno, contro i sette dei lanieri. Lo scorso campionato una vittoria a testa più il successo del Crc in Coppa Italia, mentre in questa stagione nel recupero dello scorso dicembre, a primeggiare fu la Perosina ma i biellesi andarono quantomeno vicinissimi al pareggio perdendo 13-11.
«Nella seconda fase della stagione - dice mister Piero Amerio - dobbiamo racimolare qualche punto in più dell’andata ma ritengo che non sia così semplice. Ci saranno diverse trasferte ostiche e dovremo essere al meglio. Le possibilità però ci sono e sta a noi, come sempre». Solo quattro le gare in casa, mentre lontano da Biella si affronteranno, Marenese, Mondovì, Nus, Chiavarese e Noventa.
Perosina domani in campo con i suoi pezzi da novanta compreso il giovanissimo Diego Verganti, gioiellino ossolano che la scorsa estate ha ottenuto sia la maturità tecnica sia il titolo di campione d’Europa in staffetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA