Botalla in trasferta in Veneto

Bocce Serie A volo - Importante match contro la Marenese che nelle ultime stagioni ha lasciato solo ricordi amari: l’ultimo successo biellese nel 2023

Delicata trasferta per il Crc Botalla fomaggi in Veneto. I lanieri per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie A giocheranno sabato pomeriggio alle 14 a Mareno di Piave contro i padroni di casa della Marenese. Una sfida con dodici precedenti, dal 2021 a oggi, compresa quella dolorosa in cui il Crc fu sconfitto nella finale di Coppa Italia. Senza contare l’ancor più disgraziata eliminazione da parte della Marenese dei biellesi nella corsa allo scudetto, la prima dal 2018, lo scorso campionato. Ma c’è anche la sconfitta che il Crc ha subito nella gara di andata dello scorso novembre (14-10) ad aumentare il carico d’interesse su questa sfida. Infine, ecco il ritorno da avversario di Stefano Pegoraro sul campo che lo ha visto per diverse stagioni protagonista con la conseguente affermazione nel panorama nazionale, attirando le attenzioni di tutti fra i quali anche i dirigenti del Gaglianico.

Il Crc è reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro la Perosina e cerca com’è naturale riscatto contro un avversario che non batte ormai da tre anni. L’ultimo successo della compagine di patron Sandro Bonino, risale infatti all’aprile del 2023 proprio sui campi della sfida di domani. Un precedente che fa ben sperare i lanieri verso il ritorno a un successo esterno necessario per la classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA