CRC Botalla Formaggi liquida la Quadrifoglio

Bocce Serie A volo - Netto successo 17-7 con prestazione strepitosa di Davide Manolino: i biellesi salgono al 4° posto della classifica

Biella

Un Davide Manolino in formato azzurro ha dato spettacolo nell’incontro di sabato al “Città di Biella” fra il CRC Gaglianico/Botalla Formaggi e i friulani della Quadrifoglio di Fagagna, chiuso sul 17-7 per i biellesi, risultato che ha fruttato 4 punti in classifica e il momentaneo quarto posto a pari merito con la Marenese.

Sceso in campo in tre occasioni, Manolino ha sfiorato la perfezione. Ha iniziato con Ponzo, aprendo la giornata con una vittoria per 10-2 su De Fant-Nicola Ziraldo, per poi esibirsi in una prestazione straordinaria nel tiro di precisione, chiuso con un solo errore e un impressionante 34, punteggio raramente registrato in tutta la stagione di Serie A (il suo avversario Rosati si è fermato a 10). Infine, in coppia con Cibrario, ha dominato le quattro manche disputate, siglando un perentorio 11-0 contro Minato-Muzzatti senza sbagliare una sola bocciata.

Pure Luca Negro in solitaria ha fatto l’en-plein superando per 25-14 Comero nel tappeto, 18-12 Di Fant nel tiro di precisione e per ultimo nuovamente Cumero per 8-5 nell’individuale di fine incontro.

L’elenco dei punti conquistati si allunga con Davide Ponzo che, dopo avere affiancato nel vittorioso incontro Manolino, si è ripetuto nell’individuale su Simone Ziraldo per 11-3.

Per concludere il panorama non vanno dimenticati il successo della terna Aliverti-Cibrario-Doria su Mezzarobba-Monaco-Rosati per 7-2 e il pareggio di Pautassi con Ziraldo (5-5).

Unici nei in questa giornata vittoriosa, le prove dei velocisti: Aliverti e Ariaudo sono stati sconfitti in staffetta per 44-50 da Marco Ziraldo-Muzzatti; lo stesso Ariaudo (schierato in via sperimentale) ha perso nel progressivo contro l’ex campione del mondo Marco Ziraldo con un onorevole 42-44.

Terza partita persa è l’1-5 subito da Doria-Pautassi contro De Fant-Mauro Ziraldo.

Sabato ancora una gara casalinga al bocciodromo “Città di Biella” dove arriverà la Chiavarese degli ex Bunino e Roggero, sconfitta sabato in casa per 11-13 dalla Marenese e, al momento, al terzo posto della classifica con due punti in più rispetto ai biellesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA