
CRC Botalla: l’esordio porta in dote solo due punti
Bocce Serie A - Prestazione in chiaroscuro contro la neopromossa Pinerolo
Biella
A Pinerolo sui giochi della neopromossa Veloce Club, il CRC Botalla non è andato oltre al pareggio e ha così incamerato due punti in classifica. Come già accadde a inizio della scorsa stagione (allora fu addirittura una sconfitta subita a Mondovì) è un risultato che lascia un pò d’amaro in bocca. A condannare i biellesi le sconfitte nette nelle deficitarie prove veloci (staffetta e tiro progressivo) e nell’individuale finale, oltre ad alcune partite perse o pareggiate sul filo di lana.
Questo l’andamento. Luca Negro apre il tabellino vincendo nel combinato su Soggetti (26-23), seguito da Pautassi che supera Basilietti (11-8). La coppia Manolino-Ponzo e la terna Ariaudo, Cibrario, Doria si sono fatte raggiungere nell’ultimo tiro concludendo rispettivamente 6-6 contro Croveri-Marucco, e 8-8 nella sfida con Gottardi, Pittarelli e Scapino.
Nelle prove tecniche, Aliverti-Ariaudo ottengono 44 punti contro i 50 di Carrù-Soggetti. Nei tiri tecnici Manolino batte Marucco (29-16) mentre Negro cede a Reusa (19-28). Aliverti chiude con 36 punti contro i 41 di Soggetti. Risultato 8-8.
Nelle sfide finali, Cibrario-Manolino vincono su Basilietti-Croveri (10-3) e Pautassi-Ponzo su Gottardo-Scapino (6-3). Negro perde di misura contro Reusa (8-9), mentre Doria viene sconfitto da Pittarelli (5-11), fissando il risultato sul definitivo 12-12.
Sabato prossimo al “Città di Biella” arriva la Marenese (sabato 13-11 sul Quadrifoglio), un severo test che è anche un po’ una rivincita della recente finale di Coppa Italia, vinta dai veneti 4-2, e della semifinale dello scorso campionato, pareggiata, ma che portò, come da regolamento, gli avversari in finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA