Crc Botalla ospita la Chiavarese

Bocce Serie A - Dopo un mese torna il campionato: biellesi in casa sabato alle 14.30

Biella

Fermo da quasi un mese, domani riprende il massimo campionato di bocce. Per gli appassionati c’è un appuntamento di livello al bocciodromo Città di Biella con la disputa del match di cartello tra i padroni di casa del Crc Botalla Formaggi e la Chiavarese. Si troveranno davanti a partire dalle 14.30 la quarta e la terza forza di serie A e la posta in palio è davvero alta. In gioco il ruolo di autentico antagonista delle due super potenze Ivrea e Perosina, più la possibilità di mettere in classifica punti utile per l’accesso alle finali scudetto, riservate alle prime quattro.

La sfida è arricchita dalla presenza tra i liguri di tre ex giocatori che hanno fatto la storia del club laniero di patron Sandro Bonino. Si tratta di Mauro Bunino, Mauro Roggero, già a Chiavari la passata stagione, ai quali si è aggiunto in estate Enrico Barbero in uscita da Ivrea. Il terzetto con le rosse casacca laniere conquistò nel 2020 lo scudetto tricolore e poi a titolo individuale diversi titoli di campione d’Italia sempre con la maglia del Crc.

Vista la forza di entrambe il pronostico resta incerto per questa sfida numero nove tra le due avversarie da quando entrambe sono tornate nella massima serie. Statistiche alla mano i padroni di casa non battono i liguri dal maggio del 2024: da allora un pari e una sconfitta.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA