Crc Botalla ospita lunedì il Mondovì

Bocce Serie A - Tra gli avversari l’ex capitano Roberto Doria

Biella

Il Crc Gaglianico/Botalla Formaggi si ripresenta al pubblico amico nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre per la quarta giornata della regolare stagione. Il posticipo arriva in quanto sino a sabato parecchi atleti sono impegnati agli europei di cui scriviamo sopra.

A fare visita al team di Sandro Bonino e Piero Amerio il Mondovì che si presenta con un solo punto in carniere, conquistato nella scorsa giornata perdendo 10-14 contro la quotata formazione della Chiavarese. Nell’altra gara giocata, invece, i cuneesi sono stati travolti dalla Perosina per 4-20.

Sarà questo l’occasione per tributare un caloroso applauso a Roberto Doria, l’ex capitano “botallino” che da questa stagione è passato nelle file dei monregalesi.

La sfida non è di quelle proibitive. i due roster a confronto parlano a favore dei biellesi ma non va dimenticato che se il pallone per il calcio è rotondo pure le bocce sono sferiche e a volte imprevedibili.

Gli appassionati di casa si attendono una rivalsa dall’amaro esordio contro la Marenese e pure che l’impianto sia libero del polverone che ha invaso e messo a dura prova i polmoni dei presenti, tanti dei quali hanno abbandonato l’incontro abbondantemente prima della conclusione.

Al momento non sono segnalate defezioni nella formazione, il tecnico Amerio avrà così modo di fare serenamente le scelte.

L’appuntamento è fissato per le ore 14. La giornata si completa con le sfide fra Auxilium-Chiavarese, Noventa-Brb Ivrea e Nus-Marenese, mentre La Perosina-Quadrifoglio è stata rinviata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA