CRC Botalla sfida la corazzata BRB Ivrea

Appuntamento contro i campioni d’Italia e d’Europa sabato pomeriggio alle 14.30 al bocciodromo di Salassa

Non sarà certo facile l’appuntamento che si appresta ad affrontare il CRC/Botalla Formaggi, atteso sabato pomeriggio a Salassa dai campioni d’Italia e d’Europa della Brb Ivrea.

La sconfitta patita sabato in quel di Niella Tarnaro per mano della matricola Mondovì, purtroppo ha lasciato molto amaro in bocca, vuoi per il successo gettato alle ortiche e vuoi per lo stato di forma non al meglio di alcuni componenti la formazione.

Fatto sta che la sfida contro De Regibus & co. non sarà certo facile, occorrerà il massimo impegno ma soprattutto sperare di trovare il giusto equilibrio fra forma fisica e stato mentale, che ha fatto difetto contro il Mondovì specie nell’ultimo turno di sfide, rivelatesi decisive ai fini del risultato che ha decretato quell’incredibile 11 a 13.

La novità introdotta da Federbocce nello stilare la classifica per la stagione 2024 è valsa a ottenere un punto e in una panoramica generale lanciare a punteggio pieno in vetta il tandem La Perosina-Marenese mentre Brb Ivrea, Chiavarese e Mondovì, pur vincendo si sono dovute “accontentare” di tre punti.

Una valutazione alla nuova strategia “inventata” dai responsabili tecnici della Federbocce è rimandata a fine stagione.

Che dire di quanto potrà succedere sui giochi di Salassa: della BRB non c’è nulla da scoprire, il team di Bellazzini si è presentato alla nuova avventura con l’innesto di Marco Capello (ex Auxilium) e la riconferma dei vari Grosso, Grattapaglia, Nari & co. per i quali sono ben noti le doti.

Al tecnico “botallino” Enzo Granaglia il compito di valutare attentamente quanto successo sabato nel debutto magari rivedendo alcune scelte nella composizione dei vari schieramenti, alcuni dei quali si sono rivelati deficitari specie nell’atto conclusivo dell’incontro.

L’appuntamento in terra eporediese è fissato per le ore 14.30 e certamente non mancherà la presenza di appassionati biellesi.

Sugli altri fronti spicca la sfida delle due primatiste Marenese e La Perosina.

L’incontro tra Brb Ivrea-Crc/Botalla sarà trasmesso in differita in sintesi nella mattinata di domenica 28 (ore 10) su Youtube Fatti di Sport.

Nella foto in alto Mauro Bunino, atteso alla conferma della superlativa prova svolta a Mondovì nel tiro di precisione, e capitan Roby Doria chiamato a spronare i compagni di colore per una pronta anche se pur difficile rivalsa dopo l’inaspettata caduta dell’esordio.

2ª giornata: Auxilium-Chiavarese, Brb Ivrea-Crc/Botalla Formaggi (ore 14.30), Marenese-La Perosina, Noventa-Mondovì, Quadrifoglio-Nus.
Classifica:
La Perosina, Marenese 4, BRB Ivrea, Chiavarese, Mondovì 3, Nus, CRC Gaglianico/Botalla Formaggi, Noventa 1, Quadrifoglio, Auxilium Saluzzo 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA