CRC Gaglianico Botalla fa visita alla Chiavarese

SERIE A MASCHILE - Trasferta durissima per i biellesi sabato alle 14.30. Serve una vittoria per rilanciarsi in una classifica oggi molto deficitaria

Tocca alla Chiavarese tastare il polso al CRC Gaglianico Botalla Formaggi nella quinta giornata del campionato di serie A di bocce volo, sabato pomeriggio alle 14.30. Una visita non certo delle più comode in casa di un’avversaria che si è presentata alla nuova stagione decisa ad entrare fra le prime quattro, vale a dire puntare ai playoff e soprattutto dimenticare quell’ottavo posto rimediato lo scorso anno.

I sette volte scudettati sono corsi ai ripari ingaggiando gli sloveni Jasmin Causevic ed Erik Ceh, oltre all’under 23 Mattia Falconieri. Tre tasselli importanti per lo storico club ligure. E già in questo avvio di campionati la formazione capitanata dal più volte iridato Carlo Ballabene ha mostrato tutto il suo valore e si presenta a Doria & co. con un ruolino di marcia di rispetto composto da tre vittorie contro Nus, Auxilium e Mondovì, e una sconfitta patita domenica sui giochi dei campioni d’Europa della Brb Ivrea, per un totale di undici punti. Completano la “rosa”, agli ordine del tecnico Antonello Solari, gli ex bortallini Emanuele Bruzzone e Stefano Zucca, il già citato Carlo Ballabene e poi Cagliero, Carlevaro e Bresciano. C’è da augurarsi che i biellesi ritrovino l’estro delle migliori giornate: solo così potranno duellare e tentare di fare bottino pieno contro i liguri. Non sarà comunque un compito facile. Il programma della giornata propone fra gli altri incontri l’interessante derby veneto fra Noventa e Marenese. Il CRC/Botalla si ripresenterà al pubblico di casa sabato 17 febbraio ospitando l’Auxilium Saluzzo.

5ª giornata. Sabato (ore 14.30): Auxilium-Nus, Chiavarese-CRC Gaglianico Botalla Formaggi, Mondovì-La Perosina, Noventa-Marenese, Quadrifoglio-BRB Ivrea.Classifica: La Perosina 16, BRB Ivrea 15, Chiavarese 11, Nus 10, Marenese 7, CRC Gaglianico Botalla Formaggi 6, Noventa, Mondovì 5, Auxilium 3, Quadrifoglio 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA