Doppia trasferta per il CRC Botalla Formaggi

Serie A Volo: i biellesi sabato sul campo della Marenese, domenica in Friuli dal Quadrifoglio

Una doppia trasferta che definiremmo chiave per il prosieguo della corsa verso i playoff, attende domani e domenica il Crc/Botalla Formaggi. Doria & co. sono infatti attesi da due incontri piuttosto difficili: domani pomeriggio in Veneto sui giochi della Marenese, domenica mattina in Friuli su quella del Quadrifoglio.

All’andata i “botallini” raccolsero soltanto 5 punti: due con la Marenese di Porello, Pegoraro & co., e tre con la formazione friulana in un incontro vinto 13-11 con grande affanno.

Inutile sottolineare che al team di patron Sandro Bonino occorre il massimo impegno per ottenere gli 8 punti necessari a mantenere vive le speranze playoff.

La Marenese, che non nasconde di puntare alle prime quattro posizioni della classifica, attualmente occupa la sesta poizione con tre punti di svantaggio dal Botalla.

Gli elementi per raggiungere l’obiettivo non gli mancano: il velocista Pegoraro, punto fermo della nazionale italiana della specialità; Alessandro Porello capace di imporsi a qualsiasi avversario se solo si presenta come sa giocare; e aggiungiamo Ivan Soligon valida spalla di Pegoraro nella staffettta. Senza poi dimenticare Zanchetta e Rossi che contribuirono a confezionare i dieci punti che valsero il pareggio al “Città di Biella”.

La mattina dopo il CRC/Botalla si presenterà sui giochi del Quadrifoglio, formazione senza grandi pretese se non quella di vendere cara la pella a chiunque, per cercare di rimanere in categoria. E la dimostrazione si è avuta proprio nella gara di andata: ma in quell’occasione alcune pedine dello scacchiere del tecnico Enzo Granaglia si erano presentate fuori forma, che pare ritrovata in questo inizio del girone di ritorno, nel quale non ci si può permettere passi falsi.

Con tanti punti in palio in due giorni, la classifica domenica sera potrebbe cambiare radicalmente: sabato in primo piano anche gli incontri Mondovì-Chiavarese e Noventa-Nus, mentre domenica Marenese-Nus e Chiavarese-BRB Ivrea potrebbe anche portare graditi regali alla formazione di patron Sandro Bonino. Stasero a vedere.

Calendario e classifica

12a giornata. Sabato: BRB Ivrea-Auxilium Saluzzo, Marenese-CRC Gaglianico/Botalla Formaggi, Mondovì-Chiavarese, Noventa-Nus, Quadrifoglio-La Perosina.

13a giornata. Domenica: Auxilium Saluzzo-Mondovì, Chiavarese-BRB Ivrea, Marenese-Nus, Noventa-La Perosina, Quadrifoglio-CRC Gaglianico/Botalla Formaggi.

Classifica: BRB Ivrea 42, La Perosina 38, Chiavarese 26, Nus 25, Crc/Botalla 20, Marenese 17, Mondovì 16, Noventa 14, Quadrifoglio 12, Auxilium Saluzzo 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA