
Doppio impegno casalingo per il CRC/Botalla
Bocce Serie A volo - Domani pomeriggio arriva il Nus, domenica pomeriggio Il Mondovì
Biella
Il CRC Gaglianico/Botalla Formaggi si prepara a un fine settimana decisivo in Serie A volo, con due partite fondamentali per la classifica. I biellesi, reduci da un pareggio in Veneto che ha lasciato qualche rammarico, devono approfittare di queste sfide, soprattutto considerando che la Marenese, attualmente terza con otto punti di vantaggio, affronterà le due migliori squadre del campionato, Perosina e BRB Ivrea.
Sabato alle 14:30 il CRC affronterà il Nus, squadra rinnovata che ha perso elementi chiave come Artioli, Manolino e Ponzo, tutti passati proprio al Botalla. Per rimediare, hanno ingaggiato Bianchi (ex Albese), Gallione (ex Famigliare), Andrea Fasana (ex San Bernardo) e soprattutto hanno riportato in Valle Mattia Mana (ex Auxilium). All’andata i valdostani vinsero 13-11, un risultato da ribaltare per non perdere terreno in classifica.
Domenica alle 14 (e non al mattino come originariamente programmato) sarà il turno del Mondovì, squadra distanziata di un solo punto. Il match si preannuncia più impegnativo, ma alla portata, considerando che all’andata il CRC vinse 13-11. Il Mondovì si è rinforzato con il giovane talento Diego Verganti e l’esperto Emanuele Bruzzone, che si sono aggiunti all’ex campione del mondo Montemurlo.
12a giornata: BRB Ivrea-Quadrifoglio, CRC Gaglianico/Botalla-Nus, La Perosina-Marenese, Mondovì-Chiavarese, Veloce Club Pinerolo-Noventa.
13a giornata: BRB Ivrea-Marenese, Chiavarese-Nus, CRC Gaglianico/Botalla-Mondovì, La Perosina-Noventa, Veloce Club-Quadrifoglio.
Classifica: BRB Ivrea 38, La Perosina 35, Marenese 28, Chiavarese 27, Noventa 23, CRC Gaglianico/Botalla Formaggi 20, Mondovì 19, Nus 11, Veloce Club 10, Quadrifoglio 9.
© RIPRODUZIONE RISERVATA