Esordio in casa (doppio) per il CRC Botalla Formaggi

SERIE A - Sabato alle 14.30 e domenica alle 9 due partite di campionato

“E’ vietato perdere” è la massima che animerà il CRC Gaglianico/Botalla Formaggi nella due giorni di sfide in cartellone da domani al “Città di Biella”. Gli otto punti in palio sono, se non indispensabili, necessari per riprendere quota e inserirsi nelle zone alte della graduatoria.

Mercoledì sera nel consueto appuntamento pregara sui giochi di via Lombardia si è discusso parecchio, ma soprattutto patron Sandro Bonino e il tecnico Enzo Granaglia si sono raccomandati di dimenticare quanto accaduto nelle prime due giornate di stagione. All’appuntamento mancava il solo Ariaudo (indisposto) ma in panchina scalpita il cadetto Alessio Bonello in buona forma e tra l’altro reduce dal successo nel “Bertino”.

Sabato pomeriggio contro la Marenese

Prima avversaria, sabato pomeriggio alle 14.30, sarà la Marenese che si presenta reduce dalla sconfitta fra le mura di casa per mano de La Perosina e con quattro punti in classifica rimediati all’esordio contro il Quadrifoglio. Il team del presidente Giuseppe Garbet (salito sul terzo gradino del podio lo scorso anno) ha perso due pedine importanti come gli sloveni Jasmin Causevic ed Erik Ceh, entrambi scesi in riva al mar Ligure nelle fila della Chiavarese. Al roster sono stati aggiunti: Benedetti e Di Lenardo (da Maxim) e Lino Frare (da Folada). La formazione di Franco Soligon, vittoriosa lo scorso anno a Biella, vanta l’azzurro della velocità Stefano Pegoraro, oltre a un sempre positivo Porello. Sarà sicuramente una bella sfida.

Domenica mattina contro il Quadrifoglio

Nella mattinata di domenica sarà il Quadrifoglio a fare visita a Doria & co. Il pronostico è tutto per i “botallini”. Gli avversari si sono presentati al via della nuova stagione con i sei “A” riconfermati e con la sola aggiunta di Paolo Tam (da Maxim). Nelle prime due giornate hanno ottenuto un solo punto come i biellesi.

Programma e classifica

3ª giornata. Sabato ore 14.30: Auxilium-Brb Ivrea, Chiavarese-Mondovì, CRC/Botalla Formaggi-Marenese, La Perosina-Quadrifoglio, Nus-Noventa.

4ª giornata. Domenica ore 9.00: Brb-Chiavarese, CRC/Botalla-Quadrifofglio, La Perosina-Noventa, Mondovì-Auxilium, Nus-Marenese.

Classifica: La Perosina 8, BRB Ivrea, Chiavarese 7, Nus, Noventa, Marenese, Mondovì 4, CRC Gaglianico/Botalla Formaggi, Quadrifoglio 1, Auxilium 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA