Il CRC Botalla Formaggi sfida la capolista Ivrea

Bocce Serie A volo - Domani pomeriggio contro l’ex Gabriele Graziano serve una vera impresa per continuare a sperare nell’accesso ai playoff

Penultimo atto del campionato di serie A volo: domani il CRC Botalla Formaggi è atteso sui giochi di Salassa dalla leader BRB Ivrea, spinta al primo posto della classifica anche dalla strepitosa stagione del mongrandese Gabriele Graziano.

Inutile sottolineare le difficoltà dell’impegno che attende Doria & co: purtroppo anche la classifica non volge a favore dei botallini nella corsa al quarto posto che significherebbe poule scudetto.

Sono tre i punti che dividono i portacolori biellesi dalla Marenese che peraltro gode di un fine stagione non certo complicato come quello del CRC: domani la sfida fra le mura di casa contro il Veloce Club Pinerolo e sette giorni più tardi ancora sui giochi amici affronterà i valdostani del Nus.

Da aggiungere pure l’impegno che attende i biellesi nell’ultima giornata con l’arrivo in città de La Perosina.

A Doria & co. non rimane che il compito di mettercela tutta e affidarsi alla speranza che è sempre l’ultima a cedere.

Comunque vada è certo che anche per la prossima stagione il CRC/Botalla Formaggi sarà presente: ad assicurarlo è stato lo stesso patron Sandro Bonino nell’intervista pubblicata su “BiSport” di aprile, il settimanale che accompagna ogni fine mese l’uscita de “il Biellese”. Bonino ha altresì rivelato che già un pezzo da novanta ha firmato per la prossima stagione e un altro sta per farlo. E non è tutto.

Il programma della 17a giornata: BRB Ivrea-CRC Botalla Formaggi, Marenese-Veloce Club Pinerolo, Noventa-Chiavarese, Nus-Mondovì, Quadrifoglio-La Perosina.

Classifica: BRB Ivrea 54, La Perosina 51, Chiavarese 44, Marenese 35, CRC Botalla Formaggi 32, Mondovì 27, Noventa 27, Nus 17, Quadrifoglio 17, Veloce Club Pinerolo 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA