Primo impegno in campionato per il Crc Botalla Formaggi

Bocce Serie A volo - I biellesi sabato pomeriggio alle 14 ospitano la quotata Marenese: una sfida tra due candidate ai play off scudetto

Domani pomeriggio il bocciodromo “Città di Biella” ospiterà la prima uscita della nuova stagione di serie A del Crc Gaglianico Botalla Formaggi.

A fare visita ai biellesi la Marenese in una classica fra formazioni ambiziose che non nascondono di entrare fra le prime quattro della regolare stagione, piazzamento che darà poi diritto alla poule per l’assegnazione dello scudetto tricolore.

I recenti “scontri” fra le due formazioni hanno riservato appassionanti sfide conclusesi sempre sul filo di lana: l’ultimo svoltosi sui giochi di via Lombardia risale al gennaio scorso ed è stato favorevole alla formazione veneziana per 14-10, che si è ripetuta a distanza di un paio di mesi con quella ottenuta nella finale di Coppa Italia.

Per il team di patron Sandro Bonino è un motivo in più per prendersi una bella rivincita.

Dalle ore 14 in avanti gli appassionati di casa nostra avranno modo di tenere a battesimo i due nuovi arrivati: Stefano Pegoraro e Davide Sari, subentrati a Stefano Aliverti e Roberto Doria.

Il nuovo tecnico Piero Amerio non si espone nel rivelare quale sarà la composizione delle varie formazioni. Unica cosa certa il fronte delle prove veloci che vedranno impegnati Pegoraro nell’individuale e lo stesso atleta nella prova a stafftetta con Sari.

Completano il quadro della giornata le sfide fra Brb Ivrea-Auxilium, Chiavarese-Quadrifoglio, Mondovì-La Perosina e Noventa-Nus. Domenica, poi, Brb Ivrea e Marenese si incontreranno al bocciodromo di Salassa per il recupero della gara non disputata nella prima giornata.

In quell’occasione sceserò in campo solo Nus e Chiavarese- con netta vittoria dei liguri per 6-18.

Gli altri incontri mancanti della prima giornata verranno disputati più avanti: La Perosina-Crc Botalla il 14 dicembre, Quadrifoglio-Noventa e Saluzzo-Mondovì il 10 gennaio 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA